Sistema informatico in tilt al Ruggi, è polemica

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
“Esprimo profonda preoccupazione e indignazione per quanto accaduto presso il reparto di Ortopedia dell’ospedale ‘Ruggi d’Aragona’ di Salerno. L’impossibilità di effettuare accertamenti a causa di un guasto al sistema informatico, che ha lasciato pazienti in attesa per ore senza adeguata assistenza, è un fatto gravissimo e inaccettabile”, ha dichiarato Mario Polichetti, responsabile nazionale per la Sanità dell’Udc e responsabile del reparto di Gravidanza a Rischio dello stesso ospedale.
“È fondamentale sottolineare che i medici e il personale sanitario, quotidianamente impegnati nel garantire cure e assistenza, non possono essere ritenuti responsabili di tali disservizi. La direzione sanitaria ha il dovere di assicurare che le infrastrutture e i sistemi di supporto funzionino correttamente, evitando situazioni che mettono a rischio la salute dei pazienti e minano la fiducia nel sistema sanitario”, ha proseguito Polichetti.
“Chiediamo con forza alla direzione dell’ospedale di fare chiarezza sull’accaduto, individuando le responsabilità e adottando misure immediate affinché simili episodi non si ripetano. È essenziale garantire ai cittadini un servizio sanitario efficiente e rispettoso della dignità umana”, ha concluso.
In merito alle notizie di stampa diffuse su alcune testate giornalistiche locali, che evidenziano i disagi causati da un blocco telematico, l’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, nel confermare la criticità verificatasi nella notte tra i giorni 11 e 12 c.m per un eccessivo riscaldamento, precisa che il sistema informativo AREAS, è stato ripristinato, alle ore 9,30 antimeridiane del giorno 12,. Nella circostanza le attività dell’Azienda, hanno subito un rallentamento, ma ciò non ha inficiato minimamente le procedure di emergenza urgenza. Ne è riprova il fatto che nella giornata del 12 agosto, a partire dalle ore 6 di mattina, sono giunti 3 giovani politraumatizzati, in gravi condizioni, si cui 2 trattati anche chirurgicamente, uno dei quali (vittima di un incidente stradale), ha richiesto l’impiego di oltre 20 operatori, tra chirurghi ortopedici, chirurghi vascolari, e altri professionisti, in attività congiunta, fino alle 3 di notte, al fine di reimpiantare un arto superiore. Al momento l’arto trattato è rivascolarizzato, seguirà monitoraggio costante per scongiurare eventuali rischi post operatori.