Sii Saggio, Guida Sicuro, appuntamenti ad Acerra e Baronissi venerdì 21.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Venerdì 21 febbraio il roadshow “Sii Saggio, Guida Sicuro”, giunto alla sua ottava edizione, che punta a stimolare la discussione e la riflessione sui temi della sicurezza stradale, delle misure di prevenzione e della tecnologia, aprendo le porte al dibattito e al confronto tra Famiglie, Scuole, Enti Locali e Forze dell’Ordine per sensibilizzare i giovani ai corretti comportamenti da assumere in strada, farà tappa al Comune di Acerra (NA) e Baronissi (SA).

Alle ore 9,30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Baronissi, Gianfranco Valiante, Sindaco di Baronissi e Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, daranno il benvenuto a 250 studenti e docenti baroniensi, mentre Marco Picarone, Assessore alla Sicurezza del Comune di Baronissi, Alessandro Cisternino, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Mercato San Severino e Alfonso Montella, Professore di Sicurezza Stradale Università di Napoli Federico II e Presidente della Commissione Scientifica dell’Associazione Meridiani, illustreranno le principali regole dettate dal codice della strada e l’importanza di assumere un corretto comportamento da pedoni, passeggeri e ciclisti. Coordinerà i lavori, Francesco Tolino, Esperto di Sicurezza Stradale.

Alle ore 10,30 presso il Castello dei Conti di Acerra in Piazza Castello, daranno il benvenuto a 100 studenti e docenti acerrani, Nicola De Matteis, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Acerra, Milena Petrella, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Acerra e Antonio di Fiore, Referente Progetto Scuola dell’Associazione Meridiani, mentre saliranno in cattedra per spiegare le principali regole dettate dal codice della strada e l’importanza di assumere un corretto comportamento da pedoni, passeggeri e ciclisti: Ada Minieri, Vicepresidente dell’Associazione Meridiani, Marco Califano, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Castello di Cisterna, Luigi Maiello, Ispettore Antincendio dei Vigili del Fuoco e Maddalena Minopoli della Polizia Municipale di Acerra. Le conclusioni saranno affidate a Raffaele Lettieri, Sindaco di Acerra.

Il progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro”, prevede la partecipazione delle classi degli istituti di primo e secondo grado della Campania al “Concorso di idee – Inventa una soluzione per la sicurezza stradale!”, che consiste nella proposizione di una soluzione per il miglioramento della sicurezza stradale e nell’assegnazione di 41 premi. La cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 3 aprile 2020 alle ore 10,00 a Piazza del Plebiscito a Napoli, dove sarà allestito il Villaggio “Sii saggio, Guida Sicuro” nel quale saranno presentati agli studenti materiali e mezzi per la sicurezza stradale e sarà distribuito materiale informativo da parte degli Enti coinvolti nel progetto alla presenza di testimonial del mondo dello sport e dello spettacolo.