Sicurezza stradale, torna a salire il numero delle vittime degli incidenti stradali, ACI Salerno ne parla lunedì 9.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

aciBattuta d’arresto nella riduzione delle vittime della strada in Italia, mentre rallenta, ma non si ferma, il calo degli incidenti e dei feriti. Come rileva l’ultimo Rapporto ACI-ISTAT, nel 2014 rispetto al 2013 il numero dei morti sulle nostre strade è diminuito dello 0,6 % a fronte di una flessione del 2,5% dei sinistri e del 2,7 dei feriti. A pesare sul dato italiano soprattutto l’incremento della mortalità stradale all’interno dei centri urbani (+5,4%) dove si concentrano il 75% degli incidenti e il 44,5% dei morti.

Il numero di vittime della strada è aumentato considerevolmente anche in provincia di Salerno. Per questo il Presidente dott. Giancarlo Ionta e il Direttore dott. Giovanni Monaca hanno inteso indire per lunedì 9 novembre, alle ore 11,00 presso la sede dell’Automobil Club Salerno in via Vicinanza 11, una conferenza stampa nel corso della quale, oltre ad essere forniti i dati relativi alla casistica della provincia di Salerno, saranno analizzate quelle che risultano essere le principali cause e le problematiche su cui eventualmente intervenire.

“L’A.C.Salerno – ha dichiarato il presidente Giancarlo Ionta – a maggior ragione oggi vuole essere un ente “al servizio” del cittadino, del fruitore della strada. Occorre dedicare TEMPO all’enorme fenomeno sociale degli incidenti e farlo non da spettatori indifferenti ed impassibili ma da protagonisti, con proposte concrete e perseguibili, condivise e concertate con tutte le Istituzioni ed Organi di diffusione territoriali”.