Sicurezza stradale, incontro con gli studenti a Sarno.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Questa mattina, presso l’Istituto “E .Fermi” e l’Istituto “Guido Dorso” di Sarno, si è tenuto un incontro sulla sicurezza stradale promosso dalla Provincia di Salerno, al fine di promuovere tra i giovani la cultura della sicurezza stradale e della legalità.

Ha introdotto e moderato l’incontro il Dirigente Scolastico Antonio Di Riso. E’ intervenuto il Sindaco e Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, che ha lanciato messaggi di educazione civica e stradale, indirizzando gli studenti verso comportamenti corretti e rispettosi delle norme del Codice della Strada.

Il Presidente Canfora ha ricordato la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale lanciata un anno fa .La Provincia di Salerno è impegnata da mesi nella campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale “Per le strade della vita” mirata ad alimentare un cambiamento culturale e a prevenire, nelle comunità del territorio, l’incidentalità stradale, puntando al rispetto della singola persona come di tutti gli utenti della strada. Informare e formare i giovani nelle scuole è la spinta propulsiva della campagna promossa dalla Provincia di Salerno sulla sicurezza stradale.

Gli interventi della dott.ssa Maria Rosaria Vitiello, consigliere politico del Presidente Canfora per la sicurezza stradale e promotrice della campagna “Per le strade della vita”, dell’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Vincenzo Salerno e dell’Assessore alla Polizia Municipale, Viabilità e Sicurezza Urbana, Gianpaolo Salvato, hanno contribuito a sensibilizzare i ragazzi ad acquisire la consapevolezza delle proprie scelte e del proprio ruolo nell’adozione di adeguati stili ed atteggiamenti, da utenti della strada.

Il corso di formazione sulla sicurezza stradale, è stato affidato alla Polizia Provinciale, che ha interagito con gli studenti coinvolgendoli nella discussione.

Con il doppio incontro all’IIS ‘E. Fermi’ e all’Istituto “Guido Dorso” di Sarno, prosegue incessantemente l’impegno della Provincia di Salerno per la formazione e l’informazione degli studenti delle scuole superiori.