Si riaccende il sabato notte del Dum Dum Republic: si balla al chiarore delle stelle con Salvo Amenta Dj e Misspia.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Si aprono le danze! Si riaccende la notte del Dum Dum Republic. Tutti i riflettori sono puntati sull’arena che sorge sul mare. Si torna a ballare a piedi nudi, in spiaggia, illuminati dal chiarore delle stelle. In consolle uno dei più grandi protagonisti della storia del Dum Dum Republic, stretto in un legame identitario con il Cilento: dalla Sicilia a Paestum, Mister Salvo Amenta DJ, simbolo del format “Forever Young”.

Il suono selvaggio ed originale del Dum Dum è pronto a spalancarsi, sabato 11 giugno, in un’architettura sonora trasversale, che si allarga dal mood anni ’80 per poi allargarsi e proiettarsi alla world music e al rockabilly al cantautorato al fascino retrò da pin up di MissPia DJ, con la sua bellezza che lascia senza fiato e i suoi preziosi vinili, tra atmosfere jazz e rockabilly.

Per la preview sul nostro palco i cinque artisti selezionati per la sfida finale del Maco Contest, in gara per contendersi l’apertura dei concerti di Coez, Franco 126 e un altro big a sorpresa, ai Templi di Paestum, in occasione del MaCo Festival!

“Il sabato notte al Dum Dum è la festa sul mare dalle note gioiose e spensierate – sottolinea Biancaluna Bifulco, titolare del beach club – Ricreiamo l’atmosfera divertita e genuina che accompagna le nostre giornate estive, per ritrovarci tutti insieme e poter ballare e cantare sotto le stelle, celebrando la bellezza e la magia dell’estate. Come sempre ci mettiamo la nostra infinita creatività e qualche tocco di colore”.

Nessuna scaletta predefinita per Salvo Amenta, dj istintivo e originale. L’unica forma di ispirazione è la musica e il mood che proviene dalla platea. È un legame fortissimo quello di Salvo con il Dum Dum Republic, fin dalla sua fondazione. Un dj capace di instaurare un feeling unico con il pubblico e che vive ogni festa come una competizione, sempre a braccio, senza strutture musicali, nel tentativo di instaurare un dialogo più profondo con il pubblico, che travalica le parole, muovendosi attraverso i sensi e la percezione sonora.

“Vado a braccio, provo a comprendere chi ho davanti in pista – spiega Salvo – Ogni festa per me è una sfida, nuova e avvincente, ma alla fine vinco sempre e riesco a far ballare anche sulla musica dei cartoons chi invece ama la tecno sfegatata. La soddisfazione più grande è quando, a fine serata, nessuno vuole andare via e tutti mi ringraziano per aver trascorso una serata diversa dal solito. Ecco, questo è il mio Dum Dum. È il mio spazio creativo di libertà”.

Chi non si è mai lasciato travolgere da “Upside Down” di Diana Ross o dalle grandi hit degli anni ’80? Il fascino di uno dei decenni più eccentrici, tra esperimenti sonori e mode improbabili che rivive al chiarore della luna e si fonde con la world music e, a seguire, con il suono unico e riconoscibile di MissPia Vintage Dj, la prima ed unica indiscussa lady dello scratch, tra Pin Up anni ’50 e rockabilly, con il suo incredibile gusto per il vintage e la fantastica ironia che rendono le sue performance travolgenti e divertenti.

Piedi scalzi, immersi nella bellezza del panorama naturale, per dare sfogo alla fantasia e alla libertà mentale, lasciandosi trasportare dalla musica dal fascino di MissPia e il suo favoloso mondo.

Carismatica e solare, in lei la maschera e la donna si fondono in pura espressione artistica.  Un personaggio a metà tra Bettie Page e Keely Smith: con la bellezza della prima e l’ironia della seconda. Un filo di rossetto rosso, il viaggio con la fedelissima amica Louise, l’ombrellino posizionato vicino ai piatti e i 45 giri in vinile che iniziano a girare, con un mood elegante e seducente, pieno del calore avvolgente delle terre del sud, in un incrocio tra Puglia e Campania.

“Il Dum Dum Republic è casa. Ogni volta accade sempre una magia”, afferma MissPia.

La sensibilità che la caratterizza si evidenzia nella capacità di scegliere il mood giusto al momento giusto: la ricercatezza nella scelta del brano musicale più adatto crea così un’atmosfera ogni volta diversa, potente e mai leziosa. Il vinile è il filo conduttore delle sue serate a base di musica in cui qualcosa di assolutamente familiare crea atmosfere d’antan e ironiche rievocando passato, presente e futuro, tutti riuniti per un evento unico nel suo genere: swing, rock’n’roll, rockabilly, beat.

Il sound di MissPia parte da Edith Piaf, Etta James, Louis Prima, Sam Butera agli Sha Na Na, Royal Crown Revue, Chuck Berry, Nick Curran, Kitty Daisy & Lewis, per poi passare alla musica italiana da Buscaglione ai the Primitives, the Rokes, ecc..

 

E allora, let’s the music play Dum Dum Republic!

Live, Love, Dance