Si avvia alla conclusione il Falaut Campus a Polla

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social

Il Falaut Campus XII edizione si conclude e tira i bilanci di un’annata importante. Ospitato dal Comune di Polla, con l’organizzazione dell’Associazione AFI Falaut ets (dal 31 luglio al 5 agosto 2023) a guidarlo in prima linea c’è sempre il M° Salvatore Lombardi (direttore artistico e fondatore del progetto). Tanti gli eventi organizzati durante la settimana, tra cui il concerto nelle suggestive Grotte di Pertosa-Auletta, le masterclass e le performance negli spazi dell’Auditorium “Rocco Giuliano” all’interno dell’Istituto Omnicomprensivo Statale, al Convento di Sant’Antonio di Polla e al chiostro del Comune di Polla. Suggestiva la serata andata in scena al Santuario antoniano, con gli assoli degli allievi dedicati totalmente al tema dell’amore decantato da letterati e musicisti. E ancora la serata del 4 agosto nel centro storico del borgo valdianese che ha visto protagonisti oltre 200 flautisti e l’esibizione da solista del M° Salvatore Vella con la partecipazione dello stesso M° Lombardi: una cornice importante per una manifestazione ricca di mostre, allestimenti e spettacoli tra artisti e artigiani del posto.

Insomma, tanta musica, corsi, concerti, con giovani provenienti da Turchia, Cina, Belgio, Giappone, Stati Uniti d’America, Norvegia, e naturalmente Italia, attivando la presenza di ben tre continenti (Europa, Asia e America) e trasformando Polla in una vera e propria “città del flauto”.

 

«Al Falaut nasce la famiglia dell’amicizia in nome della musica – così il M° Salvatore Lombardi, fondatore e direttore generale del Falaut Campus – Posso solo dire questo, tanta è l’emozione e la commozione di vedere decine e decine di ragazzi che riempiono un piccolo borgo come Polla. Entrano a far parte della comunità seppur per pochi giorni e torneranno nei loro paesi a raccontare quant’è bella l’Italia e, ancor più, quanto è straordinario il nostro Sud. La musica fa miracoli e il Falaut Campus funge da catalizzatore e fucina di talenti che un giorno potranno diventare star della musica internazionale. Vedremo nel 2024 dove ci porterà la nostra bussola».

 

I concerti dei docenti danno vita a sinergie professionali e scambi di informazioni tecniche. Falaut Campus è un progetto dell’Associazione AFI Falaut ets, che (con esperienza trentennale) opera in ambito organizzativo di eventi musicali su territorio nazionale e internazionale. Il progetto intende presentare la musica come “strumento” di confronto tra culture diverse e di aggregazione. Molti i nomi di Maestri di fama internazionale, protagonisti di concerti accompagnati dai pianisti Raffaele Maisano e Amedeo Salvato: tra cui Aldo Baerten, Ylenia Cimino, Jørn Eivind Shau, Matteo Evangelisti, Bülent Evcil, Francesco Loi, Salvatore Lombardi, Andrea Manco, Nicola Mazzanti, Andrea Oliva, Kazutaka Shimizu, Paolo Totti, Salvatore Vella.

 

Per maggiori informazioni:

www.falautcampus.it