Quale app sarà quella vincente? Lo scopriremo al termine dell’App Challenge che si terrà il 15 luglio nella Sala del Consiglio del Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali – Management & Information Technology – diretto dalla prof.ssa Paola Adinolfi.
Dalle ore 10 alle ore 14 chiunque pensa di aver avuto un’idea per una fantastica applicazione avrà modo di presentarla e illustrarla nella speranza, poi, di risultare vincitore.
Numerose le aziende che parteciperanno all’incontro a dimostrazione di come l’Università di Salerno sia diventato il crocevia tra sistema universitario e sistema produttivo locale, regionale e nazionale; ci saranno i responsabili di Agorà Telematica, Engineering Ingegneria Informatica S.p.A, Ericsson Telecomunicazioni S.p.A, Gepin S.p.A., HP Enterprise Services Italia s.r.l., Metoda S.p.A., Nexsoft S.p.A. , Microsoft Student Partner, Razorfish Healthware PHCG s.r.l. e Techmobile S.p.A.
Un modo, nuovo e originale, per ridurre le distanze tra il mondo universitario e quello delle imprese per favorire l’inserimento dei neolaureati nel ciclo produttivo, obiettivo sul quale è impegnata l’Università degli Studi di Salerno, guidata dal Rettore Aurelio Tommasetti.
Questa giornata consentirà ai giovani talenti non solo di affermarsi nel settore delle app, ma anche di guadagnarsi apprezzamenti e contatti all’interno dei vari settori produttivi; una vetrina e un’occasione per il futuro di ciascuno di loro.
La premiazione delle migliori app è fissata per le ore 16.00.