Settimana culturale a Vietri sul Mare, con un ricco calendario di appuntamenti promossi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Benincasa ed in particolare dall’assessorato alla cultura, turismo e spettacolo retto da Giovanni De Simone.
Nel mentre è in corso la “settimana della musica” promossa dall’istituto comprensivo “Alfonso Pinto”, domani (17 maggio) e dopodomani – dalle ore 10,30 centocinquanta alunni delle scuole elementari dell’avellinese faranno tappa nel comune costiero, dove assisteranno allo spettacolo “Gian Burrasca” al teatro comunale “Don Bosco” per poi toccare con mano la realizzazione di un pezzo di ceramica.
Una iniziativa promossa dall’associazione Joseph Beuys ed oltre, con l’accademia “Magna Graecia” di Paestum, l’associazione BAR “Bottega Artigiana Relazionale” e “I Cocci”.
Giovedì (19 maggio), invece, farà tappa a Vietri sul Mare, ed è ormai una consuetudine dopo la visita dello scorso anno, Miss e Mister Svizzera.
Per il secondo anno gli organizzatori del concorso nazionale Miss e Mister Suisse Francophone con i rispettivi Miss e Mister in carica faranno visita a Vietri sul Mare. Sabato 21 sarà la volta del programma “Bellezze in bicicletta” di La7.
Sabato e domenica sarà la volta del teatro, con la rappresentazione al Teatro Comunale don Bosco di “Miseria e nobiltà”, interpretata dalla compagnia teatrale “Pazziann Pazziann”.