Sessualità Responsabile e Prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmissibili, venerdì 26 al Sabatini Menna a cura dell’Asl Salerno.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Venerdì 26 Maggio, presso il Liceo Artistico “Sabatini Menna” di Salerno, si svolgerà la giornata conclusiva del Progetto “Sessualità Responsabile e Prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmissibili”, iniziativa promossa dall’ASL Salerno nell’ambito del Programma Regionale “Equità in Salute”.

Il progetto, giunto al suo secondo anno di svolgimento, è strutturato con la metodologia della Peer Education, ed ha coinvolto sei Istituti Scolastici della Provincia di Salerno: Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, Liceo “Regina Margherita” di Salerno, Liceo Scientifico “B. Rescigno” di  Roccapiemonte, Istituto Superiore “Gloriosi” di  Montecorvino Rovella, ITIS di Giffoni Valle Piana, Istituto Tecnico “ G.B. Vico” di Agropoli, Istituto Alberghiero “Piranesi” di Capaccio.

Gli studenti, infatti, sono stati i veri protagonisti di questo programma, in quanto i Peer Educator formati da esperti ASL hanno a loro volta informato e formato i compagni d’Istituto sulle diverse tipologie di MTS (Malattie Sessualmente Trasmissibili), e sulle loro conseguenze a breve e lungo termine.

In particolare, il focus degli interventi ha riguardato le misure preventive da adottare per evitarne il contagio e per vivere delle sane relazioni di coppia.

La comunicazione orizzontale tra pari ha consentito di rendere più efficace i messaggi trasmessi, creando  conoscenza e condivisione tra gli  studenti coinvolti.

Nell’ambito del progetto sono stati realizzati  video, interviste, spot, manufatti, che saranno in parte visionati nel corso della manifestazione.

La giornata conclusiva prevede laboratori creativi  ed esibizioni artistiche da parte degli studenti delle scuole coinvolte all’interno dell’adiacente Parco del Seminario.