Errore sul database di WordPress: [Disk full (/tmp/#sql-temptable-3c5-1828371-35427bd.MAI); waiting for someone to free some space... (errno: 28 "No space left on device")]SELECT
`wp_adrotate`.`id`,
`wp_adrotate`.`title`,
`wp_adrotate`.`bannercode`,
`wp_adrotate`.`image`,
`wp_adrotate`.`tracker`,
`wp_adrotate_linkmeta`.`group`
FROM
`wp_adrotate`,
`wp_adrotate_linkmeta`
WHERE
( `wp_adrotate_linkmeta`.`group` = 2)
AND `wp_adrotate_linkmeta`.`user` = 0
AND `wp_adrotate`.`id` = `wp_adrotate_linkmeta`.`ad`
AND (`wp_adrotate`.`type` = 'active'
OR `wp_adrotate`.`type` = '2days'
OR `wp_adrotate`.`type` = '7days')
GROUP BY `wp_adrotate`.`id`
ORDER BY `wp_adrotate`.`id`;
Il Sud protagonista nel Servizio Civile. Nel presentare l’avvio dei progetti di servizio civile, a Napoli, il fondatore e presidente di Amesci, Enrico Maria Borrelli, parla del servizio civile come “strumento principe della partecipazione giovanile, fondamentale per ridurre la distanza, sempre più ampia, tra giovani e istituzioni”.
Così come evidenziato nel rapporto sull’organizzazione, gestione e svolgimento del servizio civile, è nel Sud che si registra la più alta concentrazione (45%) del totale dei volontari avviati nel 2014 (15.114) su tutto il territorio nazionale.
“A 43 anni dall’introduzione in Italia di un servizio civile sostitutivo di quello militare – afferma – il servizio civile e la sua possibile dimensione europea rappresentano un tema di stringente attualità politica”.
L’evento, organizzato dal Forum Nazionale Servizio Civile, ha visto la partecipazione dell’Assessore della Regione Campania ai Giovani e ai Fondi Europei Serena Angioli e di Gianluca Luise, docente di Storie delle Istituzioni Politiche europee dell’Università Federico II di Napoli. Tre i focus principali: storia delle istituzioni europee; il Servizio Civile in Italia e in Europa: esperienze a confronto; programmi europei e prospettive formative.
Nell’incontro sono stati coinvolti organizzazioni e giovani provenienti da 17 paesi, europei e balcanici, per confrontarsi sulla possibilità di condividere un’idea di quello che potrebbe essere un servizio civile europeo. (ANSA).