Servizi Sociali Piano di Zona S3: partono micronidi, spazio bambini e centri estivi a supporto delle le esigenze dei minori e delle famiglie.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Pronti a partire micronidi, spazi bambini e bambine e centri estivi. Un’offerta che soddisfa intere fasce delle comunità, frutto di una programmazione attenta del Piano di Zona S3 (ex S5) e di un coordinamento politico-amministrativo comunale capace di guardare alle effettive necessità dei cittadini e delle famiglie. «È il frutto di uno straordinario impegno in favore della collettività e delle fasce più a rischio – sottolinea il sindaco di Eboli e presidente del coordinamento istituzionale, Massimo Cariello -. Di particolare importanza la presenza di micronidi e spazi bambini e bambine affidati nei vari comuni dell’Ambito, che indica la volontà di supportare le famiglie e i bambini in ogni loro esigenza». Inoltre, diversi servizi di Ambito e comunali sono pienamente efficienti ed a disposizione delle comunità. «Sul piano della programmazione e dei servizi – ricorda l’assessore comunale di Eboli alle politiche sociali, Carmine Busillo -, il Programma Intese Territoriali di Inclusione Attiva (ITIA), già attivo in formazione a distanza (FAD) da giugno, da luglio concretizza il centro famiglia che comprende progetti di educativa territoriale, tutoraggio domiciliare, formazione e tirocinii. È in fase di avvio la concertazione con i soggetti del terzo settore per l’anno 2020 ed a breve risulterà pubblicato il bando Vita Indipendente. Ancora, l’avviso coprogettazione per partecipare a bando Fondazione “Con il Sud” che promuove la IV edizione del Bando Socio Sanitario, mettendo a disposizione 4,5 milioni di euro per sostenere interventi di contrasto alla povertà sanitaria e la sperimentazione di cure specifiche per le “nuove dipendenze” al Sud. Di particolare importanza lo sportello finanziamento PAC da 312.000 euro per l’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) e l’assistenza domiciliare sociale per anziani (SAD). Prosegue il partenariato con Fondazione Comunità Salernitana onlus e l’attivazione dello sportello per l’emergenza sociale». Intanto, è stato ricostituito e potenziato in termini di risorse umane e professionalità l’ufficio del Piano di Zona, che anche durante la fase più dura dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha continuato ad assicurare i servizi essenziali, anche di tipo straordinario. Il Centro polifunzionale, al piano terra pienamente arredato e dotato di pc, diventa totalmente fruibile ed ospita le assistenti sociali che su Eboli passano da 3 a 11, assicurando la completa assistenza sociale necessaria. Si attiva lo spazio per navigator ed è in partenza il programma Progetti di Utilità Collettiva (PUC), che prevede l’impiego di percettori di reddito di cittadinanza in progetti sociali, dove confluiranno anche i progetti personalizzati per famiglie assistite.