Serve potenziamento delle corse in Costiera negli orari con gli studenti.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

pubblichiamo la lettera del Sindaco di Minori Andrea Reale sul trasporto pubblico in Costiera

Al Presidente della Regione Campania On. Vincenzo De Luca

Al Presidente della Commissione Trasporti On. Luca Cascone

Il prolungamento della stagione turistica unitamente all’incremento delle presenze (obiettivi, peraltro, lungamente auspicati e per i quali tanto si è lavorato), pur con le apprezzabili positive ricadute sull’assetto economico della Costa d’Amalfi, hanno per altro verso implicato l’acuirsi di problematiche già da tempo avvertite dalla cittadinanza e da tutto il comprensorio.

Nella fattispecie, relativamente ai servizi di trasporto pubblico (settore particolarmente delicato anche a ragione della specifica conformazione del tracciato stradale) l’apertura delle scuole ha innescato disagi diffusi e ripetuti nell’utenza scolastica.

Le consuete corse supplementari coincidenti con gli orari di ingresso e di uscita dalle scuole, infatti, si stanno rivelando insufficienti alle esigenze di un’utenza oltremodo ampliata dal citato afflusso di visitatori.

Numerosissime sono le famiglie che in questi giorni hanno lamentato l’impossibilità per i propri figli di servirsi degli autobus SITA sia da Maiori che da Minori in direzione di Amalfi e viceversa, a causa dell’affollamento che impedisce di poter salire a bordo e talvolta persino il regolare arresto dei mezzi alle fermate.

Tale situazione, persistendo ormai dall’inizio dell’anno scolastico, sta causando problemi concreti agli studenti, alle scuole, alle famiglie e al territorio nella sua complessità, e si pone pertanto come un’urgenza su cui intervenire al più presto.

Tanto evidenziato, si richiede l’intervento delle autorità in indirizzo al fine di una implementazione del servizio, in particolare relativamente al numero di veicoli assegnato ad ognuna delle corse interessate dalla presenza di studenti (ore 7,30/8,00 e 12,30/13,30).

Confidando in un sollecito quanto positivo riscontro, si porgono distinti saluti.