Sempre più italiani seguono le news online, è boom per app e social.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

shutterstock_128020538Sempre più italiani su web e applicazioni per le news con un vero e proprio boom di condivisioni online: un milione di articoli viene segnalato ad amici e follower ogni giorno. È quanto emerge dal rapporto “Newsruption”, presentato da Burson-Masteller e Human Highway, che fotografa i consumi di news degli italiani sottolineando il progressivo abbandono della carta e la predilezione per i mezzi digitali.

L’indagine – condotta su un campione di 1.600 utenti abituali di internet – evidenzia che la condivisione di notizie sulle piattaforme sociali è aumentata del 185% negli ultimi due anni. Il 55% delle condivisioni sui social è relativo ad articoli pubblicati sui siti web dei quotidiani cartacei.

Poco meno della metà della popolazione connessa produce la domanda d’informazione che si riversa online ogni giorno: 12,2 milioni di persone ricavano le informazioni dal web e 4,7 milioni dalle applicazioni, mentre tra gli stessi utenti internet solo il 17,6% legge abitualmente i quotidiani in formato cartaceo.

Tra le piattaforme digitali la variazione più significativa riguarda Facebook, con un forte incremento negli ultimi 4 anni che raggiunge il 12,5%: il social network in blu da solo mostra di avere una capacità informativa paragonabile a quella di tutto il sistema dei quotidiani online, stabile al 13,4% da quattro anni. Tra i quattro social più gettonati nella condivisione di articoli è ancora Facebook a fare la parte del leone con il 96%. Lo spazio che rimane è quasi tutto di Twitter.(ANSA)