Sempre più italiani seguono le news online, è boom per app e social.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

shutterstock_128020538Sempre più italiani su web e applicazioni per le news con un vero e proprio boom di condivisioni online: un milione di articoli viene segnalato ad amici e follower ogni giorno. È quanto emerge dal rapporto “Newsruption”, presentato da Burson-Masteller e Human Highway, che fotografa i consumi di news degli italiani sottolineando il progressivo abbandono della carta e la predilezione per i mezzi digitali.

L’indagine – condotta su un campione di 1.600 utenti abituali di internet – evidenzia che la condivisione di notizie sulle piattaforme sociali è aumentata del 185% negli ultimi due anni. Il 55% delle condivisioni sui social è relativo ad articoli pubblicati sui siti web dei quotidiani cartacei.

Poco meno della metà della popolazione connessa produce la domanda d’informazione che si riversa online ogni giorno: 12,2 milioni di persone ricavano le informazioni dal web e 4,7 milioni dalle applicazioni, mentre tra gli stessi utenti internet solo il 17,6% legge abitualmente i quotidiani in formato cartaceo.

Tra le piattaforme digitali la variazione più significativa riguarda Facebook, con un forte incremento negli ultimi 4 anni che raggiunge il 12,5%: il social network in blu da solo mostra di avere una capacità informativa paragonabile a quella di tutto il sistema dei quotidiani online, stabile al 13,4% da quattro anni. Tra i quattro social più gettonati nella condivisione di articoli è ancora Facebook a fare la parte del leone con il 96%. Lo spazio che rimane è quasi tutto di Twitter.(ANSA)