Seminario su decreto salva casa organizzato dal Collegio dei Geometri

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

E’ diventato finalmente legge il Decreto Salva Casa, grazie alla conversione del testo avvenuta lo scorso 24 luglio. Per l’occasione il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Salerno, presieduto da Gino Parisi ha organizzato un seminario dal titolo “La Conversione in Legge del Decreto Salva Casa Legge n. 105 del 24.07.2024 – Aspetti Giuridici e Tecnici”, che si terrà lunedì 23 Settembre 2024, dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso il Saint Joseph Resort in via Salvador Allende 66 a Salerno.

L’iniziativa è patrocinata da Ance – Aies Salerno e dagli Ordini e Collegi delle Professioni Tecniche della provincia di Salerno. Prima di entrare nel merito del dibattito attraverso le relazioni degli ospiti invitati a questo atteso appuntamento, ci saranno una serie di saluti istituzionali da parte del Presidente del Collegio dei Geometri e G.L. di Salerno geom. Gino Parisi; dell’Assessore all’Urbanistica del Comune di Salerno dott. Dario Loffredo, del Presidente Ance Aies Salerno Fabio Napoli, del Vice Presidente del Collegio Nazionale dei Geometri e G.L. geom. Ezio Piantedosi e dei vari rappresentanti degli Ordini Professionali Provinciali e Regionali.

Tra i relatori interverranno: i Consiglieri del Collegio Nazionale dei Geometri e G.L. geom. Maria Alfiero e geom. Marco Vignali. Successivamente ci sarà una tavola rotonda composta da: Prof. Avv. Marcello Giuseppe Feola, docente di Diritto all’Urbanistica e dell’Ambiente presso l’Università degli Studi di Salerno; dall’Avv. Lorenzo Lentini, avvocato amministrativista; e dall’ing. Gerardo Cancellaro già responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale. Modera il giornalista Mario Rinaldi.

Gli argomenti che saranno sviluppati durante il seminario, restano di fondamentale importanza per i professionisti tecnici che saranno i principali interlocutori con i cittadini per offrire risposte certe sulla corretta applicazione delle nuove norme. L’auspicio della buona riuscita del seminario è quello di dirimere quei dubbi sull’applicabilità dei nuovi aspetti normativi.

Tutti aspetti che dovranno trovare pronti i professionisti, nella veste di esperti interlocutori, anche e soprattutto con la pubblica Amministrazione, i quali dovranno essere pronti e formati per offrire un autorevole supporto ai cittadini.

L’occasione, dunque, rappresenta un importante momento di confronto tra autorevoli relatori e professionisti del settore, per chiarire tutti gli aspetti che riguardano la semplificazione delle disposizioni in materia di edilizia e urbanistica, anche al fine di far fronte al crescente fabbisogno abitativo, supportando allo stesso tempo gli obiettivi di recupero del patrimonio edilizio esistente e di riduzione del consumo del suolo.

La partecipazione al seminario riconosce crediti formativi per i professionisti che si registreranno attraverso il proprio Ordine professionale.