Si terrà presso il Liceo Statale “Alfano I” di Salerno , lunedì 5/06/2017 dalle ore 15:30 alle ore 18:30, un Seminario di studi su” Flessibilità didattica e innovazione metodologica” tenuto dal prof. Raffaele Ciambrone, Dirigente della Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione del MIUR.
Il prof. Ciambrone è inoltre Componente Comitato tecnico dell’Osservatorio Nazionale per l’Integrazione degli alunni stranieri e per l’Educazione interculturale Componente Gruppo tecnico nazionale sull’Orientamento e del Gruppo nazionale di lavoro per l’Accessibilità degli strumenti didattici e formativi.
Autore di testi quali “ Come e cosa fare. Conoscere per intervenire. Guida operativa per insegnanti e dirigenti” ,” Immaginazione e apprendimento. Orientamenti pedagogici e spunti didattici per la scuola primaria”, “Complessità e multifattorietà dei DSA. Un approccio pedagogico. Con CD-ROM”
Il seminario è aperto a tutti i docenti di ogni ordine e grado di scuola che ritengano utile e formativo l’aggiornamento professionale , non solo in quanto diritto/dovere ,previsto dal CCNL, ma in quanto comportamento deontologico necessario e funzionale ad una scuola di qualità.
Gilda Ricci