SEGNI DELLA SCRITTURA DEL NOVECENTO ALAIN REN LESAGE (parte 24)

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

cop lineam lett criticaA tale uopo egli introduce nel primo volume, della storia raccontata una pagina dedicata al lettore a nome dello stesso protagonista Gil Blas, in cui viene riportato un aneddoto dal quale si dovrebbero capire molte cose. Due studenti, stanchi del lungo cammino che li portava a Salamanca, si fermarono presso una fonte per dissetarsi. Videro per caso che una grossa pietra alla base della fontana portava una scritta. Vi buttarono su un po’ d’acqua per ripulirla e lessero le seguenti parole: “Aqui esta enserrada el alma del licenziato Pedro Garcias (Qui è racchiusa l’anima dei licenziato universitario Pietro Garcias).
Uno dei due studenti, considerando superficialmente l’accaduto, disse parole di scherno e si allontanò. L’altro, più avveduto per indole, si impressionò e, spinto dalla curiosità, cominciò a scavare intorno alla pietra fino a staccarla e sotto trovò una borsa piena di denaro.
-Chiunque tu sia, amico lettore, – conclude Gìl – finirai per fare come l’uno o come l’altro dei due studenti. Se leggi le mie avventure senza far caso ai princzpi morali che esse racchiudono in sé, non riceverai frutto alcuno da quest’opera; ma se leggi attentamente, vi scoprirai, sulle orme della nota massima oraziana, l’utile mescolato al dilettevole.
(Continua…)