Segni Distintivi all’Alfano I.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

I “Segni Distintivi”, sono due poliziotti/cantautori che hanno scritto molti brani di impegno civile e  sociale  e in particolare “La pagella” , un brano in ricordo del migrante 14enne morto in mare e ritrovato con la pagella cucita in tasca dall’anatomopatologa forense Cristina Cattaneo.

Si chiamano Fabio Sgrò e Angelo Forni, si sono conosciuti 10 anni fa quando entrambi lavoravano di pattuglia a Milano.  Accomunati da due grandi passioni, la loro professione e la musica nel 2019 grazie all’incontro con Tino Coppola della Beat Sound  Music , danno vita al loro primo lavoro discografico, dal titolo, appunto, “Verso un porto migliore” che contiene il brano “La Pagella”, brano che vuole essere anche un inno alla speranza e al coraggio di molti migranti che lasciano la loro terra per arrivare in paesi stranieri e lontani con in tasca semplicemente un sogno, quello di una vita migliore.

Da qui la nascita del progetto di solidarietà “Verso un porto migliore”, che   vede i due agenti impegnati in una serie di incontri nelle scuole per parlare di accoglienza, integrazione e solidarietà, iniziando con il liceo “Alfano I”  di Salerno. Doveva essere un incontro in presenza, live, a  scuola, in aula magna con  i musicisti  e  gli studenti del liceo, si farà lo stesso ma a distanza, in videoconferenza  alle ore 10,00 di  giovedì 23  aprile 2020.

Con la conduzione della giornalista Monica De Santis  “I segni Distintivi” dialogheranno con  gli studenti e i docenti del Liceo,   presentando il loro  nuovo  brano “Sogni e incubi” dedicato al momento attuale  che tutti viviamo in un” tempo rallentato” ma liberi  di cantare e  sognare.