Giovedì 25 aprile al Jazz Club Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) concerto con il super sassofonista tra i primi 10 migliori al mondo, Seamus Blake unanimemente considerato uno dei sassofonisti più poliedrici e creativi della scena jazz contemporanea internazionale.
Seamus Blake nelle sale del locale del borgo Scacciaventi a capo di un quartetto “italiano” all-star, incontra il Terzetto Abusivo composto da Alfonso Santimone al pianoforte, Danilo Gallo al basso ed Enzo Zirilli alla batteria.
Cresciuto alla corti di John Scofield e Dave Douglas, membro della Mingus Big Band e figura cardine della scena newyorkese, Seamus Blake è oggi tra i maggiori sassofonisti jazz in circolazione.
Gran virtuoso del sax tenore, Seamus Blake è un musicista aperto a influenze contemporanee ma con forti radici nella storia del jazz.
L’incontro con Enzo Zirilli è avvenuto al Ronnie Scott di Londra, una infuocata jam session fino alle prime luci dell’alba ha gettato le basi di un progetto live a cui hanno aderito musicisti altrettanto curiosi e creativi come Alfonso Santimone e Danilo Gallo: il Terzetto Abusivo.
Il repertorio del gruppo attinge a qualsiasi cosa piaccia ai nostri (Songbook americano e del Sud America, pop, rock e brani originali), il tutto condito da una buona dose di elettronica, affidata ad Alfonso Santimone.
Per info e prenotazioni concerti www.pubilmoro.it tel. 089 4456352 | 340 3939561 – 333 4949026