“Scuola Viva”: l’Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio presenta il progetto martedì 29.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

“Scuola Viva: una comunità aperta a tutti”. E’ il titolo del seminario promosso dall’Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio in programma domani, martedì 29 novembre, alle ore 18, presso la Biblioteca Civica “Alfonso Gatto”.

L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto “Attiv@cittadinanza”, promosso dalla Regione attraverso il Por Campania Fse 2014-2020 – Obiettivo specifico 12.

Le attività che verranno presentate vantano un accordo di partenariato tra l’IC Pontecagnano Sant’Antonio, beneficiario di un finanziamento di 55mila euro, e il Comune di Pontecagnano Faiano.

All’appuntamento interverranno:

Angelina Malangone, Dirigente scolastico IC Pontecagnano Sant’Antonio;

Anna Troiano, coordinatore progetto Scuola Viva;

le associazioni partner Legambiente, Anaima, Incrocio, Metaia, Musica In, W. Shakespeare, Avvocato di strada;

Maria Rosalba De Vivo, Assessore alla Pubblica istruzione;

Lucia Zoccoli, Assessore alla Cultura;

Luca Coppola, responsabile settore Pubblica Istruzione Comune di Pontecagnano Faiano;

Monica Caccavo, Consigliere comunale e Presidente della Prima Commissione Consiliare Permanente Comune di Pontecagnano Faiano;

Ernesto Sica, Sindaco.

Modera Claudia Pecoraro, Associazione Avvocato di Strada.

Le azioni condivise per l’Anno scolastico 2016-2017, al fine di garantire una piena inclusione dei ragazzi e un coinvolgimento attivo di istituzioni, famiglie, associazioni e imprese, saranno mirate a realizzare laboratori tematici che interesseranno diversi ambiti.

Il programma ‘Scuola Viva’ intende migliorare l’offerta formativa della Regione e contestualmente favorire lo sviluppo di competenze solide in una scuola di qualità che sia inclusiva e competitiva. La programmazione triennale vuole favorire la formazione di studenti con competenze solide, capaci di affrontare la vita, in una scuola aperta al territorio, che accolga i ragazzi per contrastare la dispersione scolastica e che, allo stesso tempo, consenta agli insegnanti di lavorare, avendo gli strumenti giusti.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.