Si terrà in modalità remota il secondo incontro promosso dal Liceo “De Filippis Galdi”, presieduto dalla Dirigente scolastica professoressa Maria Alfano, per orientare famiglie e giovani studenti delle scuole medie del territorio alla scelta degli studi di scuola superiore.
Dopo il 13 dicembre, giornata che ha visto un buon afflusso di alunni e genitori in presenza, nel rispetto della normativa anticovid, si è reso necessario proporre l’appuntamento a distanza in considerazione della mutata situazione epidemica. Attraverso la piattaforma Gsuite, scolari e genitori incontreranno docenti e studenti del Liceo cittadino che illustreranno loro i cinque indirizzi di studio (classico, musicale, linguistico, scienze umane e scienze umane con opzione economico-sociale) che compongono l’offerta formativa dell’Istituto.
Appuntamento venerdì 14 gennaio, dalle ore 16,30 alle 18 per gli indirizzi Linguistico, Scienze Umane e Les, e dalle 18 alle 19,30 per gli indirizzi Classico e Musicale.
Gli incontri continueranno poi in orario mattutino, fino al 18 gennaio, attraverso gli sportelli informativi online organizzati dalle referenti dell’Orientamento, professoresse Giuseppina Niglio e Daniela Paolillo.
Info sul sito www.defilippisgaldi.edu.it per collegamento online.