Scuola, Renzi annuncia concorso per 64.000 insegnanti.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

b9944b4c2fe3baa6a250066303552345Un concorso per quasi 64mila insegnanti. Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi presentando le misure sulla scuola approvate ieri dal Cdm sulla scuola.

“Andremo a bandire – ha spiegato – un concorso per 63.712 insegnanti, è un grande investimento sulla scuola”. “Speriamo che a settembre possano andare in cattedra”. “Un grande caloroso pensiero – ha aggiunto – a quelli che hanno detto che noi non intervenivamo sulla scuola”.

Intanto, ha evidenziato, “sono entrate in servizio in modo definitivo persone che da 20 anni facevano i precari”. Renzi ha ricordato che coloro che erano nelle graduatorie avevano un diritto e che per anni si è rimandato il problema.

“La supplentite – ha detto ancora il premier – finirà quando le riforme andranno a regime”. “Ci vorranno – ha aggiunto – due o tre anni”. Quanto all’organico del potenziamento “dipende – ha osservato – da come la singola scuola si organizza. Va fatto un grande investimento sui presidi perché utilizzino l’autonomia in pieno”.

“Come la Buona scuola verrà attuata lo vedremo. Per prima volta però c’e’ un investimento sulla scuola. Un investimento a cui si aggiungono fatti” concreti come i fondi Bei o gli interventi sui controsoffitti.

La riforma delle classi di concorso – ha sottolineato il ministro Giannini – è un provvedimento “circoscritto ma importante” perché consente di accedere alla selezione di insegnanti che partirà a breve. Lo ha sottolineato il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, entrando stamani a Palazzo Chigi. “I criteri – ha spiegato – sono semplici: semplificare, adeguare, innovare. Semplificare perché nel tempo si sono stratificate classi distinte che non avevano più senso. Siamo dunque passati ora da 168 a 116. Adeguare perché l’università dal ’99, anno di nascita delle attuali classi, è cambiata. E innovare perché anche la scuola è cambiata con la riforma delle Superiori del 2010 che ha introdotto nuovi indirizzi come il liceo musicale-coreutico”. (ANSA)