Scuola Europea di Dottorato sui Processi di Ossidazione Avanzata: firmato l'accordo di cooperazione internazionale tra l'Università di Salerno e 18 Università ed Enti di Ricerca europei.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

piluso_rizzo_tommasettiContinua e si rafforza il percorso di internazionalizzazione dell’Università di Salerno. Il Rettore Aurelio Tommasetti ha sottoscritto un accordo di cooperazione multilaterale che coinvolge 19 Università ed Enti di Ricerca Europei e che vede l’Università di Salerno capofila nell’ambito della “EU PhD School on AOPs” (Scuola Europea di Dottorato sui Processi di Ossidazione Avanzata).

La Scuola, nata nel giugno 2014  e ideata e coordinata dal prof. Luigi Rizzo del Dipartimento di Ingegneria Civile Unisa, è frutto della collaborazione tra diverse istituzioni europee. Attualmente la Scuola è costituita da 53 esperti internazionali, tra professori e ricercatori, provenienti da 14 Paesi europei, e conta 33 dottorandi e 16 alumni.

Obiettivo della “EU PhD School on AOPs” è quello di promuovere l’elevata formazione di giovani ricercatori, che stanno svolgendo il dottorato presso i loro rispettivi Atenei, nelle applicazioni ambientali dei processi di ossidazione avanzata.

Questi processi consentono la rimozione di inquinanti da diverse matrici ambientali e possono essere pertanto utilizzati nel trattamento delle acque reflue (urbane ed industriali), delle acque destinate ad uso potabile, di suoli e correnti gassose contaminati. I dottorandi che completano con successo il loro percorso di studio e di ricerca, e che conseguono il dottorato presso il loro Ateneo, se rispettano anche i requisiti stabiliti dalla Scuola, ricevono il titolo aggiuntivo di “European PhD on Advanced Oxidation Processes”.

Maggiori informazioni sulla Scuola possono essere reperite al sito web ufficiale: www.aops-school.com, mentre l’accordo è disponibile al seguente link: http://www.aops-school.com/wp-content/uploads/2013/07/intern.-multi-partner-agree._EU-PhD-School-on-AOPs_010616.pdf

Nella foto: da sinistra il prof. Vincenzo Piluso (Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV), il Rettore Tommasetti e il prof. Luigi Rizzo (coordinatore della Scuola).