Scripta Manent, i gioielli della letteratura ed i manoscritti antichi esposti alla Chiesa di San Nicola ad Eboli.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

11122015144912425I gioielli della letteratura, ma anche la storia delle pubblicazioni e l’odore della carta stampata. Sarà tutto questo “Scripta Manent”, l’esposizione del libro e del manoscritto antico in programma dal 15 al 23 dicembre, nella chiesa di San Nicola de Schola Graeca, nel cuore del centro storico di Eboli. La manifestazione è stata curata da Alessio Scarpa e da Giuseppe Barra, l’anima del Centro Culturale Studi Storici “Il Saggio” di Eboli.

L’esposizione, proprio per l’importanza culturale che riveste, è patrocinata da Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, Regione Campania, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ed il Turismo (MiBACT), Arcidiocesi Salerno-Campagna-Acerno, Biblioteca Angelica di Roma, Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, Comune di Eboli.

L’obiettivo degli organizzatori di questa suggestiva manifestazione è di avvicinare i visitatori alla grande storia della stampa.

Ci sarà la possibilità di ammirare una raccolta di rare testimonianze disposte in serie cronologica dal XV al XXI secolo, in modo da riuscire a cogliere tutte le evoluzioni e le trasformazioni che nel corso dei secoli hanno interessato il mondo della trasmissione del sapere e della stampa in particolare. In particolare, l’esposizione riguarderà oltre settanta tra libri e manoscritti di notevole interesse storico, provenienti da varie collazioni private italiane.

L’evento è stato presentato alla Stampa questa mattina, nel corso di una conferenza cui hanno partecipato, oltre agli organizzatori, il Sindaco, Massimo Cariello, e il Presidente della Commissione Consiliare Cultura, Giuseppe Piegari.