Sconfitta casalinga per l’Olympic Salerno che tra le mura amiche dello stadio “Figliolia” di Baronissi si arrende con il punteggio di due reti a zero alla Temeraria 1957 di San Mango.
Brutta prova per i biancorossi di mister Zolfanelli che nella prima frazione di gioco prestano in più occasioni il fianco alla compagine ospite guidata in panchina da mister Spetrini. Gli ospiti sfiorano in due circostanze la rete, colpendo anche una traversa con il numero undici Sorgente. La rete del vantaggio per la Temeraria 1957 di San Mango arriva al quindicesimo della prima frazione di gioco. Calcio di punizione dalla tre quarti campo calciata da Amato, preciso colpo di testa di Vitolo A. che batte l’incolpevole Primadei. La Temeraria 1957 di San Mango più addirittura raddoppiare in un altro paio di circostanze ma i suoi attaccanti non riescono a mettere la sfera alle spalle di Primadei. L’Olympic Salerno ha l’occasione di pareggiare i conti verso la mezz’ora: lancio preciso di Castagno, sponda di De Stefano e sfera che arriva nei piedi di Orabona che tutto solo davanti a Marino spedisce la sfera sul fondo. La prima frazione di gioco si chiude così con gli ospiti in vantaggio per una rete a zero. Nella seconda frazione di gioco la Temeraria 1957 di San Mango controlla senza alcun problema la gara, l’Olympic Salerno non riesce a trovare infatti il bandolo della matassa e non riesce quasi mai a rendersi pericolosa dalle parti di Marino. Al 43’ arriva poi anche il raddoppio della compagine ospite: preciso lancio di Amato per Ramora che entra in area ed indisturbato supera per la seconda volta l’incolpevole Primadei.
Con l’esordio casalingo della formazione biancorossa ha preso nuovamente il via il progetto Olympic for Fair Play: il capitano della Temeraria 1957 di San Mango ha così firmato la Carta del Fair Play ed il pallone che era posizionato sul piedistallo in plexiglass all’interno del rettangolo di gioco. In occasione della prima gara interna della stagione è partita anche l’iniziativa “Arbitri e Calciatori per il Fair Play”, grazie anche alla collaborazione con la Figc – Campania e con il Comitato Regionale Arbitri è stata coinvolta anche la terna arbitrale designata a dirigere l’incontro.
Per l’occasione è stato sposato il messaggio: “Chi ama lo sport, rispetta le regole, rispetta l’avversario e l’arbitro, perché solo così rispetta se stesso, nel campo e sugli spalti. LO SPORT UNISCE, NON DIVIDE”. L’ Asd Olympic Salerno comunica che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di Scuola Calcio per la stagione 2015-2016, inclusa la scuola calcio femminile rivolto a bambine dai 5 ai 10 anni con gruppi formati esclusivamente da piccole atlete. Per maggiori info 3288090105 oppure www.olympicsalerno.it
La società biancorossa ricorda infine di avere perfezionato il nuovo piano marketing, in vista della prossima stagione sportiva, consultabile al seguente indirizzo www.olympicsalerno.it/partnership.php. Tra le tante novità spicca l ‘Olympic Coupon, un carnet con oltre 100 euro di sconti offerti dai partner dell’Olympic Salerno Stuzzicante anche l’idea dell’ “Olympic fan” una tessera creata ad hoc per i sostenitori dell’Olympic Salerno che , con una quota di 200 euro, permetterà di ricevere un kit di abbigliamento e gadget biancorossi. La gara tra l’Olympic Salerno e la Temeraria 1957 di San Mango sarà trasmessa in differita sul canale Lira Sport (613 del digitale terrestre) nei seguenti giorni ed orari: Lunedì ore 21:25; Martedì ore 14:05 e 19:05; Giovedì ore 17:25; Sabato ore 08:45; Domenica ore 00:55. Inoltre è possibile rivedere le partite casalinghe dell’Olympic anche sul sito ufficiale del club e sul canale youtube “Olympic Salerno”.
Questo infine il tabellino del match:
Olympic Salerno: Primadei, Varriale, De Domenico (37’ st Massaro), Castagno, Campione, Masullo, Provenza, Donadio (26’ st Altimari), De Stefano, Orabona, Stanzione (39’ st Minutolo). A disposizione: Caravano, Viscido, Bruno, Gagliardi. All. Zolfanelli
Temeraria 1957 San Mango: Marino, Mifsud, Carmando, Amato, Della Monica, Vitolo A. , Spetrini (9’ st Ramora), Mora (18’ st Pastore), Peluso, Ciotti (26’ st Volpe), Sorgente. A disposizione: Esposito, Naddeo, Fiorillo, Vitolo N. All. Spetrini
Arbitro: Nunziata di Torre Annunziata
Reti: 15’ pt Vitolo A. ; 43’ st Ramora
Note: Ammoniti De Domenico e Castagno per l’Olympic Salerno, Amato, Sorgente e Ramora per la Temeraria 1957 San Mango. Recupero: 1’ pt e 4’ st.