Scomparso l’uomo più anziano di Castel San Lorenzo, il 104enne Cosimo Cortese. Il cordoglio del Sindaco.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Cosimo Cortese“La comunità castellese con la morte di Cosimo Cortese ha perso, con i suoi 104 anni, non solo l’uomo più longevo di sempre ma anche una vita esemplare tutta dedita al lavoro e alla famiglia come nella nostra migliore tradizione”.

Così il sindaco di Castel San Lorenzo Gennaro Capo commenta la morte della persona più anziana del paese, sicuramente una delle figure più significative del paese. Cosimo Cortese è morto all’età di 104 anni. Seppure si tratti di un evento del tutto naturale, la morte dell’anziano lascia un vuoto nella comunità castellese in quanto ha rappresentato il legame tra due secoli. Cosimo Cortese è stato un prezioso bagaglio di conoscenza della nostra storia ed è stato custode del sapere locale, delle tradizioni del paese ed ha assistito alle metamorfosi di Castel San Lorenzo.
Cosimo Cortese aveva due figlie, Antonia e Angela, ed un fratello, Luigi. Tutta la comunità ha voluto dare il suo saluto al nonno Cortese partecipando ai funerali che si sono svolti nella chiesa San Giovanni Battista.

“Con nonno Cosimo – conclude il primo cittadino – se ne va una parte di ognuno di noi”.