School Workshop on Climate Change Battipaglia 2024, due giorni dedicati alla sostenibilità

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Il 24 e 25 maggio 2024, le giornate conclusive della terza edizione di School Workshop on Climate Change Battipaglia2024. La manifestazione di quest’anno è impreziosita da due novità.

Festival dello Sviluppo Sostenibile L’edizione 2024 è inserita all’interno del festival che rappresenta la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Il Festival è stato anche riconosciuto dalle Nazioni Unite come un’iniziativa innovativa e unica a livello internazionale.

L’iniziativa è promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (#ASviS) con i suoi oltre 300 aderenti e con il supporto dei Partner.

Nell’ambito dell’iniziativa è previsto un dibattito/confronto tra gli studenti di 7 Istituti Scolastici di Battipaglia che si sfideranno nei giorni 24 e 25 maggio 2024 all’interno della manifestazione sui temi dell’energia rinnovabile.

Le attività che vedranno coinvolti gli studenti con la presenza degli esperti sulle Valutazioni Ambientali provenienti da università e centri di ricerca di tutta Italia, avverranno il Venerdi 24 e sabato 25 maggio dalle 9:00 alle 13:00 e potranno essere seguite in diretta sul canale youtube @schoolworkshoponclimatechange
https://2024.festivalsvilupposostenibile.it/cal/4/school-workshop-on-climate-change-battipaglia2024.

Seminario Formativo ANCI/CONAI. Venerdì 24 maggio 2024, nel Salotto Comunale a partire dalle ore 14.30, si terrà una giornata di approfondimento sui temi fondamentali dell’Accordo Quadro, sugli Allegati Tecnici, sulla normativa nazionale ed europea vigente, sulla regolazione dei rifiuti, su ARERA e il metodo MTR2 e sullo schema di contratto di servizio e di bando di gara tra Ente affidante e soggetto gestore. Un’importante occasione di formazione per i responsabili degli uffici ambiente e tributi di tutti i Comuni Campani.
https://anciconaiformazione.it/index.php/eventi-di-formazione/39-seminario-formativo-territoriale-anci-conai-a-battipaglia/2024-05-24-14-30

Gli eventi sono tra l’altro inseriti nel programma nazionale 2024 di Fare i conti con L’ambiente
https://www.fareiconticonlambiente.it/

Gli eventi sono stati presentati questa mattina al Municipio con la presenza della Sindaca Cecilia Francese e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Chiera.