Scena con delitto alla Sala Le Muse a Baraonissi.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Otto personaggi, un delitto e un “to be continued” dettato solo dal pubblico attraverso lo smartphone. Sabato 25 e domenica 26 febbraio a Sala Le Muse a Baronissi gli spettatori saranno invitati a tenere acceso il telefonino per decidere di volta in volta cosa accade in “Scena con delitto”, il primo spettacolo interattivo che unisce il teatro, l’animazione e il mondo dei videogiochi.

Questo giallo dal carattere decisamente comico, nasce da un’idea innovativa di Manuel Mascolo e Carlo Cuomo che hanno fuso le logiche del teatro a quelle del mondo digitale. Un’interazione nella quale ogni singolo spettatore ha un ruolo determinante nel definire lo switch della storia ogni volta che viene richiesto. Nella descrizione dello spettacolo, infatti si legge: “vieni, guardi, ridi, indaghi e voti… con il tuo smartphopne”.

“Scena con delitto” è una produzione TeatroNovanta; la regia è di Manuel Mascolo che è anche autore del testo. In scena lo stesso Mascolo, Lucia Voccia, Marco de Simone, Raffaele Milite, Daniele Nocerino, Luca Landi, Elisabetta Condorelli, Annarita Villacaro e Luca Landi. Audio, luci e video di Michele Pastore.

 

“In questo spettacolo si ride, anche molto – assicura Manuel Mascolo – Mi piaceva portare in scena un giallo che si prende anche poco sul serio. Un modo per regalare agli spettatori una parentesi divertente senza rinunciare alla logica della ricostruzione che tanto piace alle persone. L’idea di Scena con Delitto mi è venuta u po’ di anni fa e ho trovato in Carlo Cuomo la persona giusta per sviluppare tutta la parte interattiva. Io mi sono dedicato al testo e alla regia. Per la prima volta, al pubblico è richiesto di avere il telefono accesso a teatro. Senza suoneria però. Il cellulare diventa uno strumento d’interazione che abbatte la famosa quarta parete”

 

IL PROSSIMO SPETTACOLO IN PROGRAMMA A SALA LE MUSE. Il 4 e 5 marzo Elena Parmense sarà in scena con lo spettacolo “Le prostitute vi precederanno nel regno dei cieli”.

 

Il costo del biglietto è di 10 euro. I turni: il sabato alle ore 21 e la domenica alle ore 19. Info e prenotazioni 089 2596751 – 327 3690298.