Anche Scafati piange il Petisso.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Pesaola_bn_saPer tutti era semplicemente il “Petisso”. Per i napoletani che l’hanno ribattezzato ed adottato… Bruno Pesaola è scomparso alletà di ottantanovenne anni. Nato Buenos Aires ma di origini marchigiane ha subito legato con il Bel Paese quando si trasferì a Roma. Otto in azzurro dopo i primi passi con la Roma e dopo aver superato un grave infortunio.

Fu tra gli artefici della vittoria del Napoli contro la Juventus in occasione dell’inaugurazione dello stadio San Paolo. Ma il nome del Petisso è legato anche alla Scafatese dove giocò l’ultima stagione da calciatore ed avviò la carriera da allenatore.

Chissà se qualcuno a Scafati si ricorderà di quel “napoletano nato all’estero” (come amava definirsi) e penserà di intitolargli il campo sportivo.La storia narra di un autentico blitz notte tempo di Lauro per sottrarre il petisso alla Scafatese, fu presentato ai giocatori azzurri: era il pomeriggio del 31 gennaio. Cominciò un’ altra storia.

Il “petisso” aveva 37 anni, aveva giocato nel Napoli per otto stagioni (240 partite), era scatenato e pimpante, aveva casa all’ Arenella e, dopo gli allenamenti della squadra al San Paolo, “allenava” i giornalisti fino a tarda notte al Ragno d’ oro.

Vinse il campionato con la Fiorentina nel 1969… Anche un’esperienza all’estero (Panthinaikos) prima di tornare a Napoli e chiudere con il Campania Ponticelli.

Apprezzato ed ironico commentatore in tv. Un talento che ha ereditato suo figlio Diego, famoso come Zap Mangusta, autore e conduttore radiofonico e televisivo, regista e scrittore.

Da ieri Napoli piange il suo unico indimenticabile “Petisso”.