Scafati, ancora un furto al Polverificio Borbonico.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

13327634_10206764386770089_7258105470595193397_nEmilio de Santis, VicePresidente dell’Associazione Scafati Città Partecipata :”Ancora una  volta ad essere preso di mira è il Real Polverificio Borbonico,dopo il furto di questa notte  vogliamo ricordare che a Giugno Ignoti  hanno portato via i cancelli in ferro che erano posti a chiusura dell’arco reale che si trova all’interno del complesso.  I cancelli dall’enorme valore storico sono stati portati via da ladri provocando un enorme danno per la comunità. Da allora nulla è stato fatto per tutelare quel bene culturale.

Adriano Nappi, Presidente dell’Associazione Scafati Città Partecipata:”  L’arco inoltre si trova in cattivo stato di conservazione e necessita di interventi urgenti. L’arco chiamato prima Porta Carrese, dove entravano i lavoratori  del Polverificio Borbonico di Scafati -SA , ribattezzato poi come Arco di Francesco di Borbone è un’opera  costruita in tufo e in pietra lavica vesuviana coperto da volte a crociera e che presenta stucchi e fregi di notevole pregio.Il nostro appello è rivolto a tutte le istituzioni che hanno competenza in materia.