Scabec, gli appuntamenti della settimana, giovedì 21 la Certosa di Padula.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Gli appuntamenti di questa settimana della SCABEC, la società inhouse della Regione Campania per la promozione e valorizzazione della cultura e dei beni culturali.

S’inizia giovedì 21 maggio con il quinto e ultimo appuntamento di #Storiepopup (ore 11 sui canali Instagram e Facebook ufficiali della Scabec @scabecspa) i monumenti raccontati ai bambini, un progetto  ideato da Rosaria Vairo e Rita Ventre con le illustrazioni di Elena Guglielmotti.

Ad accompagnare i piccoli follower alla scoperta del patrimonio culturale della Campania sono due guide eccezionali: la pittrice Artemisia Gentileschi e il dio Apollo, con racconti avvincenti, curiosità, disegni e illustrazioni. Protagonista della quinta puntata è la meravigliosa Certosa di San Lorenzo a Padula, nel cuore del Vallo di Diano. Storie e leggende che si tramandano da secoli, come quella della frittata delle 1000 uova realizzata dai monaci per il passaggio di Carlo V di Spagna. Sul sito di Scabec sarà scaricabile gratuitamente un laboratorio per più piccoli legato alla storia della Certosa di Padula: www.scabec.it/progetti/storiepopup
Venerdì 22 maggio l’appuntamento è con i protagonisti dei musei e parchi archeologici campani per il format #Ritorno al futuro (ore 19 sul canale Facebook ufficiale della Scabec @scabecspa): ad essere intervistato nella terza puntata dal giornalista Peppe Iannicelli sarà il direttore del Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, Ciro Cacciola.  Nuove sfide tecnologiche e nuovi progetti per il MAV che riapre con interessanti novità e collaborazioni internazionali.

Sabato 23 maggio consueto appuntamento con uno dei grandi protagonisti della storia della drammaturgia: Raffaele Viviani. “Sabato con Viviani” (ore 19 sul canale Facebook ufficiale della Scabec @scabecspa) è il programma della Scabec e di Fondazione Campania dei Festival e Le Nuvole,  a cura di Giulio Baffi con la collaborazione con Antonia Lezza e Pasquale Scialò. Il tema della puntata sarà la Piedigrotta. Ancora aneddoti, racconti, testimonianze e tanta musica per uno dei padri del teatro contemporaneo.  “Sabato con Viviani” è un tassello del più ampio progetto “Cantieri Viviani”, voluto dalla Regione Campania, realizzato dalla Fondazione Campania dei Festival in collaborazione con Le Nuvole e anch’esso a cura di Giulio Baffi. Giunto alla sua terza edizione, “Cantieri Viviani” ha portato a Castellammare di Stabia, città natale del drammaturgo, e a Napoli occasioni di incontro, didattica, creatività e spettacolo dedicati a una delle figure centrali della cultura partenopea e del teatro italiano del Novecento, per coinvolgere e farlo conoscere anche ad un pubblico più giovane.