Anche a Sarno sono cominciate le grandi manovre per le prossime elezioni comunali di primavera. Agli schieramenti tradizionali sembrano pronti ad affiancarsi diversi candidati sindaci indipendenti accompagnati da molte liste civiche. Sabato è stata presentata con una conferenza stampa alla quale hanno preso parte i consiglieri comunali uscenti Enrico Squillante e Pasquale Falciano ed il coordinatore Paolo Forino, la lista civica Sarno Rinasce Libera.
La compagine civica sosterrà la candidatura a sindaco del consigliere provinciale Franco Annunziata. Una scelta, quella della lista civica Sarno Rinasce Libera operata alla luce delle proposte del candidato Annunziata. Non è più tempo di improvvisare, ha ribadito Enrico Squillante, che è anche dirigente nazionale di Politica Oltre, nel corso della conferenza stampa, è necessario stabilire un crono programma del lavoro da svolgere, dopo un opportuno lavoro di programmazione e monitoraggio dei bisogni della città.
Sulla stessa linea l’altro consigliere Falciano, che da tempo condivide con squillante il percorso amministrativo. Il rilancio del territorio con la realizzazione di opere pubbliche funzionali e strategiche con minimo impatto ambientale è quanto sostenuto da Falciano.
Il coordinatore della lista Paolo Forino si è soffermato sull’entusiasmo di tanti giovani intorno al progetto della lista civica e del candidato a sindaco Franco Annunziata. Tutti hanno ribadito la necessità di non perdere più tempo per la realizzazione del Puc. Va attuato nel primo anno di amministrazione.