‘Vince il Volo…del Saprì!’. Sembra quasi uno slogan,ma non lo è! Senza nulla togliere ai reali vincitori del Festival di Sanremo,ma il vero protagonista a casa Sanremo è stato senza dubbio il profumo simbolo dell’intero Golfo di Policastro.
Gli operatori, Matteo Martino, responsabile Cicas, il bravo giornalista Francesco Lombardi e il maestro chef glacier Enzo Crivella, promotore del Festival del Gelato Mediterraneo che si terrà nella cittadina saprese 25-26-27 settembre 2015, si son trovati inaspettatamente a fronteggiare un illustre pubblico pronto ad indossare il profumo simbolo del basso Cilento: Saprì!
Da Miss America Latina, Dani Samvis, a Veronica Maya, da Masini ad Arisa, senza dimenticare personaggi dello spettacolo del calibro di Valerio Staffelli, Miss Italia Daniela Ferolla, Dario Salvatori e Mara Maionchi.
Insomma, un folto pubblico che non si ferma solo al mondo dello spettacolo: da Sky a Radio Italia, continuando anche in ambito politico alla BIT di Milano, con il ministro dei Beni culturali e del turismo, Dario Franceschini, voglioso anche lui di sentire la tanto ambita essenza.
«Orgogliosi di quanto accaduto – esclama il team EXENZA – boutique nella quale è commercializzato il profumo. La speranza è quella di rilanciare il turismo nel Golfo di Policastro – continua felice il team – affinché ‘I Profumi del Golfo’, progetto pensato e realizzato da Antonio Sardegna, spopoli in tutte le profumerie d’Italia, ricordando l’appuntamento di sabato 4 aprile con la presentazione di un nuovo profumo dedicato ad un altro paese del basso Cilento».