Sapori Condivisi ti fa scoprire e riscoprire i sapori della tradizione enogastronomica campana, con le ricette tradizionali, con i ristoranti, con gli eventi appositamente creati, per farti riscoprire il sapore di condividere.
Sapori Condivisi non è solo un portale verticale per diffondere ricette, tradizionali o innovative nel solco della tradizione o far conoscere locali e ristoranti, o promuovere appuntamenti a tema enogastronomia, ma si propone di essere uno strumento volto alla promozione, alla tutela ed alla valorizzazione della tradizione enogastronomica campana, che è immensa e che fa parte a pieno titolo del patrimonio culturale di questa regione, e che fa comodo a tanti sminuire.
Per questo motivo La Comunicazione ADV ha deciso di affiancare alle 3 “Gazzette” un portale dedicato al settore enogastronomia, e Sapori Condivisi si pone alla sua web audience con lo stesso spirito che anima ormai da 2 anni le “Gazzette”.
Lo sapevate, ad esempio, che il miglior olio extravergine di oliva biologico è prodotto in provincia di Caserta?
Questo è solo uno degli innumerevoli esempi di eccellenza che il settore enogastronomico campano offre, e che rimarrebbe sepolto nella miriade di notizie negative sulla Terra dei fuochi (sulla quale, si badi bene, non va affatto abbassata la guardia).
Sapori Condivisi punta a far conoscere proprio queste punte di eccellenza della produzione enogastronomica campana, dando loro uno spazio ad hoc, che riesca a farle emergere dal racconto della cronaca quotidiana.
Sapori Condivisi però, lo dice il nome stesso, vuole condividere i sapori, e quindi intende dare voce a chi, sia esso un appassionato di cucina o un ristoratore, voglia far conoscere una sua ricetta, inviandola a info@saporicondivisi.com.
Sapori Condivisi vuole infine creare momenti di aggregazione e di condivisione reale dei sapori, organizzando eventi a tema, come ad esempio sulla pizza cilentana, o come le happy hour cilentane.
Sapori Condivisi, il sapore di condividere.