Sapere Aude, incontro al Genovesi Da Vinci martedì 22 sulle Crociate e le Guerre Sante.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Dopo la lectio magistralis sulla lingua italiana del prof. Francesco Sabatini, il ciclo degli incontri previsti dal progetto “Sapere Aude. Percorsi culturali di eccellenza” si arricchisce di un altro appuntamento davvero straordinario: martedì 22 marzo, alle ore 9,15, nell’Aula Magna del “Genovesi-Da Vinci”, il prof. Alessandro Barbero, esperto di storia militare e ordinario di Storia Medievale presso l’Università del Piemonte Orientale, nonché autore di numerosi saggi e romanzi storici di successo, incontrerà gli studenti di alcune classi del Liceo e dell’Istituto tecnico per parlare con loro di “benedette guerre” (dal titolo di un suo famoso saggio sulle Crociate e le guerre “sante” del 2009).

A moderare l’incontro, organizzato dalla prof.ssa Pina Masturzo, docente di Lettere del Liceo, e presieduto dal Dirigente Scolastico Nicola Annunziata, il giornalista de “La Repubblica” Eduardo Scotti e il prof. Ugo Concilio, docente di Storia e Filosofia presso il Liceo scientifico “Leonardo da Vinci”. Lunedì 21, invece, alle ore 18,00, presso la Libreria Guida Imagine’s Book di Salerno, Corso Garibaldi, il prof. Barbero presenterà il suo ultimo romanzo “le Ateniesi”, edito da Mondadori.

Con l’Autore converseranno a proposito delle diverse tematiche affrontate dall’opera il dott. Marcello Andria, Direttore della Biblioteca dell’Università di Salerno, e la prof.ssa Pina Masturzo. Anna Maria Fusco e Felice Avella, della Compagnia dell’Eclissi di Salerno, leggeranno alcuni passi scelti del testo. Entrambi gli incontri sono stati resi possibili grazie al patrocinio e al sempre prezioso contributo del Rotary Club di Salerno.