Santoro: che città turistica è se i turisti non hanno indicazioni?

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

 

foto dante santoro«La città turistica senza indicazioni turistiche». E’ la dura denuncia di Dante Santoro, candidato sindaco di Salerno, sostenuto dalle liste “Vince Salerno”, “Giovani Salernitani” e “Salerno in Movimento”.  «Capita a Salerno – spiega Santoro –  che un turista che approda al porto o alla stazione si ritrova in balia di se stesso, senza sapere dove andare». Altro che Totò e Peppino a Milano, incalza Santoro: «Una città che informa e che offre servizi è davvero una città turistica e dell’accoglienza».

Quanto alla contrazione degli approdi delle navi da crociera, Santoro dice: « Dal Porto ci fanno sapere che non approderà la Msc. Questione di fondali, dicono i responsabili. Noi riteniamo che, oltre ai problemi relativi al dragaggio, l’abbandono sia dovuto anche da uno scarso itinerario turistico offerto a Salerno, al punto da far preferire altre mete alla Msc».

«Noi – conclude il candidato sindaco – abbiamo le nostre semplici proposte. Altro non vogliamo che valorizzare ciò che abbiamo e mettere tutto a sistema. Naturalmente a partire da una giusta e corretta informazione turistica».