Sansone da Novi Velia all'azzurro. Il cugino: "Da ragazzino faceva ammattire i ragazzini del paese".

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Nicola Sansone da Novi Velia, via Monaco di Baviera, dopo Cristian Molinaro da Pellare. Scorza dura quella dei cilentani che non si tirano mai indietro quando si tratta di sacrificarsi e lavorare fino a raggiungere l’obiettivo prefissato.

Nicola ha fatto il suo sogno in nazionale martedì scorso con Conte che l’ha mandato in campo al 12′ della ripresa nella sfortunata amichevole dell’Italia a Ginevra contro il Portogallo (Con Mangia aveva conquistato l’argento agli europei under 21 del 2013).

E così quel ragazzino che faceva ammattire i suoi coetanei di Novi Velia ha aggiunto uno schizzo d’azzurro al suo capolavoro calcistico già acceso dal rosso del Bayern Monaco, club con il quale ha mosso i suoi primi passi, e quelli gialloblù e neroverdi di Parma e Sassuolo per rendere più fantasiosa la sua opera prima… Perché Nicola non intende fermarsi qui con la speranza che la sua musa ispiratrice accenda il suo estro per consegnare al calcio italiano ed ai tanti parenti ed amici di Novi Velia. Lì c’è ancora un pezzo del suo cuore. La zia e gli amati cugini con i quali è in costante contatto. “Certo con mio cugino ci sentiamo  spesso – spiega Antonio Gatto.

L’altro ieri (martedì ndr) abbiamo seguito con particolare interesse la partita della nazionale e vederlo in campo ci ha riempito di gioia.Tutto il paese è orgoglioso di lui e Nicola ricamba quest’affetto mostrando riconoscenza ed amore per la sua terra. Quando può viene in paese, è molto legato alla famiglia. Un aneddoto? Fin da bambino ha sempre avuto la passione per il calcio e già all’epoca teneva testa a tutti i ragazzini di Novi Velia”.

Segue con attenzione le performances del cugino anche Chiara Gatto, anche lei emozionata per l’esordio azzurro di Nicola così come la zia e tanti cittadini di Novi Velia che sperano di poter celebrare presto il proprio campione. Magari in occasione del ritorno in campo del Novi Velia di Walter Rovezzi, chissà che la presenza del bomber non portifortuna e dia un ulteriore impulso al movimento locale. Nicola Sansone ha dimostrato che i sogni possono diventare realtà.
Giuseppe D’Alto