La parlamentare M5S Silvia Giordano interviene con una nota sulla situazione della snità campana ed annuncia un’interrogazione per conoscere la reale entità dei debiti del sistema sanitario regionale.
De Luca e Caldoro sono impegnati in una guerra di numeri sulla sanità e sui debiti del sistema campano.
Lo fanno come se stessero ancora in campagna elettorale, dimenticando che, mentre loro danno i numeri, numerosi presidi campani rischiano di chiudere.
Che la sanità campana fosse indebitata si capisce dal fatto che la nostra è una regione sottoposta ancora al piano di rientro.
La nuova proposta di piano ospedaliero di De Luca non è stata ancora approvata dal Ministero, ma anche questa – come quella precedente di Caldoro – è indirizzata unicamente a tagliare costi e quindi cure per gli utenti.
La loro è dunque una polemica inutile e irrispettosa nei confronti dei cittadini, a cui non importa sapere a quanto ammontano i debiti ma avere unicamente la garanzia di poter essere curati nelle strutture pubbliche.
Abbiamo presentato una interrogazione al Mef per conoscere il preciso ammontare dei debiti, ma il governatore ora pensi alla salute dei cittadini e ad innalzare i Lea della sanità campana, invece di continuare a fare solo propaganda elettorale.