San Valentino Torio: il Biologico, uno stile di vita da apprendere a scuola!

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Imparare a fare la spesa con la testa e non con la pancia, comprendere le etichette e fermarsi di fronte alla presenza di additivi, conservanti, addensanti, coloranti e alimenti iper-processati e raffinati, evitare di farsi convincere ad apprezzare piatti pronti dalle pubblicità e dal packaging. A San Valentino Torio, Lunedì 6 Febbraio, il team di Biologicamente porterà al centro dell’incontro con gli studenti dell’omonimo istituto comprensivo, un percorso di educazione alimentare che parte dal supermercato e si conclude a tavola,  in collaborazione con la Nutrizionista Alessandra Di Giacomo.

L’appuntamento previsto per le 9,00 rientra nella campagna informativa finanziata dalla Regione Campania, dedicata alla diffusione della cultura, dello stile alimentare e della coltivazione biologica –  (con la Misura 3 Sottomisura 3.2, tipologia di intervento 3.2.1) con l’azione di “Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno” del PSR 2014/2020.

“Si comincia dall’insegnare ai ragazzi il valore dell’accertamento delle filiere – spiega Carmine Papace Presidente dell’Op TerrAmore promotrice della campagna – per aiutarli a distinguere i processi di produzione e avere garanzie sulla provenienza di un buon cibo. Osservare un’alimentazione improntata sul Biologico è una strada utile per raggiungere il proprio benessere: mangiare un cibo di qualità incide infatti non solo sulla salute ma anche sul rendimento delle proprie prestazioni nello studio, nello sport, sulla bellezza, sull’ambiente e sulla vitalità economica di una comunità.

In questo senso il calendario di Biologicamente con i momenti dedicati agli studenti, da quasi un anno è diventato un’azione di prevenzione, rispetto ad un ampio spettro di malattie collegate alla cattiva nutrizione, in particolare l’obesità che riguarda più da vicino i ragazzi oltre a quelle cardiovascolari. Perché il biologico è uno stile di vita prima di essere un metodo di coltivazione certificato e investe tutto il nostro mondo.