Salviamo Il Paesaggio, esposto alla Commissione UE su trivellazioni a Caldarosa.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

da Maria Vitacca di “Salviamo Il Paesaggio” riceviamo e pubblichiamo:

La Ola (Organizzazione lucana ambientalista) e l’associazione “Articolo 9″ – in merito al progetto Eni finalizzato alla realizzazione dei 2 nuovi pozzi petroliferi “Caldarosa 2″ e “Caldarosa 3″, situati nel territorio comunale di Calvello – informano di aver allertato, con un esposto urgente, la Direzione generale ambiente della Commissione europea. Per conoscenza la missiva è stata inviata anche al ministero dell’Ambiente – già sollecitato ad ottobre e a novembre 2013 -, la Direzione generale per il Paesaggio del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, l’Ufficio compatibilità ambientale della Regione Basilicata – che da mesi sta decidendo sulla Valutazione d’impatto ambientale al progetto – ed, infine, all’Ente Parco Nazionale Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese.

“Mein Kampf”, titolo dell’opera in cui Hitler illustro’ il suo pensiero politico finalizzato alla distruzione dell’umanita’, non stonerebbe affatto per questo progetto di Sviluppo Caldarosa, pensato”scientificamente” a tavolino dall’Eni e corredato di una nutrita bibliografia, che vuole ipocritamente camuffare uno sterminio di territorio e di popolo.

L’Eni “sostenibile” di Sabina Ratti che pretende cosi’di integrare i diritti umani nell’ambito della valutazione di impatto ambientale , diventa una beffa insopportabile e un’ offesa all’intelligenza e alla dignita’ di quanti,compresi i contadini-pastori del luogo,non vogliono sottomettersi a questa logica di distruzione e di morte.

Di seguito la lettera inviata da parte di un gruppo di agricoltori ed allevatori di Caldarosa.

lettera-caldarosa