Salpa la scuola in estate del Secondo Circolo di Mercato San Severino

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Si salpa per il Piano estate 23/24 del Secondo Circolo di Mercato San Severino. La scuola si veste d’estate con moduli formativi innovativi e colorati che a partire dal 10 giugno accompagneranno i propri alunni con laboratori di arte, di sport, di Mindfulness, di scrittura creativa, di orto didattico ma anche di coding, di scacchi e di giornalismo.

Un mese, quello di Giugno, tutto dedicato al pensiero creativo che traccia per i suoi 155 iscritti occasioni di crescita formativa e socio-affettiva.

La scuola apre le porte all’estate per offrire ai bambini nuove possibilità di sperimentazione didattica, dove l’imparare si lega al fare, al divertirsi, al creare insieme, con il supporto di esperti e tutor che accompagneranno i ragazzi in nuovi orizzonti di conoscenze ed entusiasmi.

Soddisfatta la Dirigente Anna Buonoconto che negli anni ha consolidato un percorso estivo sempre più ricco di opportunità e offerte formative. “Durante le settimane del piano estate la scuola si trasforma in una officina dei saperi, in cui lo sperimentare, il costruire, il manipolare diventano le azioni quotidiane. Il sole d’estate trasforma la scuola, con ambienti di apprendimento che consentono ai bambini di sviluppare abilità operative e logiche  attraverso il fare pratico, scoprendo nuovi saperi, ma anche i propri talenti. Gli alunni lavoreranno in sinergia con i compagni sviluppando competenze sociali, civiche, un modo per conoscere ancora più se stessi e il mondo che li circonda”. Sette i percorsi attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00. Di questi due si prolungano fino alle ore 16:00, prevedendo la mensa scolastica. Il piano è  organizzato dalla scuola con fondi europei (PON FSE e PNRR) e risorse interne per l’ampiamento dell’offerta formativa, con attività didattiche innovative e accattivanti, in continuità con  i percorsi svolti durante l’anno scolastico. Il Secondo Circolo esprime le sue tante iniziative di sviluppo,  attraverso la didattica laboratoriale che consente agli alunni di poter fare divertendosi, dove le discipline di base si fondono in apprendimenti applicativi che si esprimono attraverso l’elaborazione creativa e lo spirito di iniziativa. A scuola l’estate diventa un modo per creare, fare, ma soprattutto imparare divertendosi.