Salerno, Tommasetti (Lega): “Presentata interrogazione sul Crescent e sui rischi in materia di pubblica incolumità”.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

«Nei giorni scorsi h opresentato un’interrogazione in Consiglio Regionale per sapere quali provvedimenti il governatorecampano De Luca e la Giuntaintendano adottare nell’interesse della tutela della pubblica incolumità derivante dal pericolo di esondazione a causa della deviazione del torrente Fusandola nella città di Salerno» dichiara il prof. Aurelio Tommasetti, consigliere della Lega in Regione Campania, a seguito del deposito, in data 22 marzo 2023, dell’interrogazione consiliare.

 

La Regione,infatti, è titolare dei poteri e compiti in materia di polizia idraulica, anche al di fuori dell’area demaniale idrica, qualora le opere siano in grado di influire seppur indirettamente sul regime dei corsi d’acqua.

 

«Appare ignorato, inoltre, l’articolo 115 del Codice dell’Ambiente (D. Lgs. n. 152/2006) che vieta la copertura dei corsi d’acqua che non sia imposta da ragioni di tutela della pubblica incolumità e la realizzazione di impianti di smaltimento dei rifiuti» sostiene ilconsigliere.

 

«I lavori di edificazione dell’edificio privato “Crescent”, infine, insistenti sull’alveo originario del torrente Fusandola, che oltre ad essere stato deviato perché “interferente con l’edificazione”, riguardano anche aree demaniali marittime, fluviali e ferroviarie, per le quali non vi è prova della sdemanializzazione» conclude il consigliere regionale Tommasetti.

 

interrogazione 621