Salerno: sede decentrata del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social

Giovedì 19 giugno il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Campania Dott. Cesare Romano hanno firmato un protocollo d’intesa per l’istituzione di una sede decentrata del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza nella città di Salerno

Lo scopo è dotare la città di Salerno e la sua provincia di servizi utili alla cittadinanza, di monitorare il territorio e di sensibilizzare le amministrazioni ad una sempre maggiore consapevolezza nella tutela e promozione dei diritti dei minori anche attraverso la promozione di campagne informative. Dialogare con tutti gli attori del settore nell’interesse superiore dell’infanzia e dell’adolescenza.


L’ufficio del Garante si propone quale mediatore tra gli enti locali, terzo settore, territorio verso la Regione Campania e, attraverso la conferenza dei Garanti italiani, portare all’attenzione tutte le criticità che richiedono un’attenzione di carattere nazionale.

“Una decisione di grande rilievo – ha dichiarato il Sindaco De Luca – non solo perché questa firma si inserisce in una attenzione che da sempre la nostra amministrazione ha sulle politiche sociali, ma specificamente per il tema dell’infanzia in un momento come questo. Tutti noi in questi giorni abbiamo ricevuto dei pugni nello stomaco per le vicende cha hanno riguardato bambine e bambini: sembra davvero che ci sia un processo di imbarbarimento incontrollabile. Abbiamo davvero l’obbligo di mettere in campo tutto ciò che è possibile in termini di prevenzione, ma anche di controllo e di monitoraggio delle situazioni a rischio”.