L’A.S.D. Salerno Running Club riscuote di nuovo un importante successo sportivo. Lo scorso 25 aprile si è svolta la gara podistica Mondragone in Corsa, manifestazione competitiva rientrante nel circuito ufficiale FIDAL come prima prova del Campionato regionale master di 10 km su strada.
I runners hanno corso i 10 km in un unico giro, su un percorso pianeggiante e veloce, lottando contro il caldo di una mattinata soleggiata.
Oltre 50 podisti della Salerno Running Club hanno tagliato il traguardo con prestazioni di tutto rispetto che hanno consentito alla squadra femminile di conquistare, ancora una volta, il gradino più alto del podio nella classifica regionale di società e a quella maschile di raggiungere un notevole obiettivo, ossia il 4° posto nella classifica regionale che dimostra in modo inequivocabile che anche gli uomini della Salerno Running Club, sotto la guida dell’allenatore Arcangelo Musella, sono divenuti ampiamente competitivi.
Sono stati premiati per essere arrivati tra i primi di categoria gli atleti: Annamaria Cosentino, Danila Pecoraro, Consuelo Vocca, Virginia Zambrano, Maria D’Amelia, Maria Teresa Scola, Andrea Peranio, Michele Pecoraro.
Con questo successo la Salerno Running Club porta a casa un risultato determinante che spiana la strada alla seconda prova del predetto Campionato regionale prevista a Benevento nel prossimo mese di settembre.