Salerno porte aperte, arte e solidarietà a Palazzo Fruscione sabato 21 e domenica 22.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Flyer Arte e SolidarietàNella splendida cornice di Palazzo Fruscione a Salerno, la creatività trionfa nel connubio di Arte e Solidarietà.

Nei giorni 21 e 22 maggio 2016 il Palazzo ospiterà un’esposizione mercato dei manufatti in ceramica realizzati dai ragazzi della Comunità Pubblica del Dipartimento di Giustizia Minorile di Salerno, dai ragazzi diversamente abili e dai volontari dell’Associazione HUMUS.

La mostra farà da cornice a quattro laboratori, aperti a tutti, dedicati alla manipolazione dell’argilla, in cui sarà possibile imparare i rudimenti dell’arte ceramica e realizzare oggetti come vasi, ciondoli, boccali e altro.

Le due iniziative rappresentano la sintesi di un percorso fortemente voluto e sostenuto dall’Associazione HUMUS che da svariati anni opera per sensibilizzare minori, giovani e diversamente abili alle tematiche del volontariato e della solidarietà sociale. Al centro del programma dell’Associazione la valorizzazione dell’arte della ceramica, tradizione culturale consolidata nel salernitano, come strumento di comunicazione e aggregazione, solidarietà e crescita culturale, promozione e integrazione sociale.

I laboratori, si svolgeranno secondo il seguente calendario:
Sabato 21 Maggio: Lab. 1 dalle ore 10.30 alle ore 12.30
Lab. 2 dalle ore 16.30 alle ore 18.30
Domenica 22 Maggio: Lab. 3 dalle ore 10.30 alle ore 12. 30
Lab. 4 dalle ore 16.30 alle ore 18. 30

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti, ma per motivi organizzativi è necessario prenotarsi, per uno solo dei laboratori previsti, entro il 19/05/2016 al seguente indirizzo email: humusonlus@virgilio.it.

Numero max di partecipanti per ciascun laboratorio: 10 persone.

I manufatti realizzati durante l’evento, potranno essere portati a finitura, con cottura e decorazioni, successivamente presso la struttura dell’Associazione e saranno consegnati ai partecipanti presso una delle sede di Rufoli di Ogliara in una data da concordare con gli organizzatori.

Per ulteriori informazioni: Email: humusonlus@virgilio.it.
Tel.: 089756791
o in loco presso le postazioni preposte.