Sabato, 21 maggio, alle ore 20.30 arriva la seconda edizione del Salerno Music Contest. L’evento ideato dalla web radio salernitana “Sale Sale Radio” e dall’associazione “TGS Salerno” avrà luogo presso l’oratorio Don Bosco di Salerno.
La manifestazione si inserisce all’interno dell’iniziativa “Festinsieme” e prevede la partecipazione di dieci concorrenti di cui solo tre potranno accedere alla fase finale. Saranno infatti tre i premi in palio assegnati a seconda della posizione in cui ciascuno gruppo o cantante si classificherà.
Il primo posto si aggiudicherà la possibilità di incidere un brano nella sala d’incisione “Studio 76” del dj salernitano Marco Montefusco, inoltre grazie all’etichetta discografica A-Dam Records il brano vincitore sarà pubblicato su tutti i portali digitali, mentre sono previsti due buoni del valore di 120 e 80 euro rispettivamente per chi si classificherà al secondo e terzo posto spendibili nei negozi musicali convenzionati con il contest.
La serata sarà un giusto mix tra musica e divertimento, tre infatti saranno gli ospiti che presenzieranno: i componenti della band musicale salernitana “Drunky Lovers” che presenteranno ufficialmente per la prima volta il loro nuovo singolo e racconteranno la propria esperienza a Casa Sanremo, i mimi teatrali del teatro “La Ribalta” di Salerno che guideranno il pubblico in un viaggio tra le bellezze e le particolarità del teatro di strada ed infine i “Lifeinpills”, il gruppo di ragazzi universitari che tramite i propri video raccontano pillole di vita esilaranti, proprio questi ultimi inoltre hanno quest’anno preso parte ad un progetto solidale insieme all’inviato di Striscia la notizia Luca Abete.
Non poteva infine mancare il versante culinario, difatti si potranno acquistare panini ed altre specialità e tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Sarà quindi una serata imperdibile ricca di tanto divertimento e buona musica volta soprattutto a valorizzare gli artisti emergenti.