Salerno Day, anche Eboli tra le locations.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

E’ stato presentato questa mattina nella Sala del Gonfalone di Palazzo Santa Lucia, Sede della Provincia di Salerno, il “Salerno Day”, l’evento che ricorda l’“Operazione Avalanche”, lo sbarco degli Alleati, avvenuto a Salerno il 9 settembre 1943. Il progetto, curato dal giornalista Edoardo Scotti coinvolge diversi Enti e vanta il patrocinio del Consolato USA a Napoli, Regione Campania, Provincia di Salerno, Università degli Studi di Salerno e la partecipazione dei Comuni di Salerno, Cava de’ Tirreni, Eboli, Pontecagnano Faiano, Battipaglia, Capaccio Paestum e Campagna.  Nell’ambito del “Salerno Day” al  MOA di Eboli, che attualmente ospita la mostra “War is Over!  L’Italia della Liberazione nelle immagini dei U.S. Signal Corps e dell’Istituto Luce, 1943 – 1946” a cura dell’Istituto Luce Cinecittà, e che sarà visitabile gratuitamente, sono previsti due importanti eventi, inseriti nel cartellone provinciale degli  appuntamenti del 75° Anniversario dell’Operazione Avalanche. Domenica 9 settembre con inizio alle ore 19.30: Operation Avalanche Day, presentazione del libro “Romana” di Paride Morrone (Edizioni Arpeggio Libero). Saluti: Massimo Cariello, sindaco di Eboli, Angela Lamonica, assessore alla Cultura. Interverranno: Giuseppe Fresolone, direttore scientifico del MOA, Angela Panaro, scrittrice, Paride Morrone, autore. Modera: Noemi Manna, giornalista. Domenica 16 settembre, con inizio alle ore 19.00: L’obiettivo sulla Campagna d’Italia. Saluti: Marco Botta, presidente del MOA, Massimo Cariello, sindaco di Eboli, Gabriella Macchiarulo, funzionario dell’Istituto Luce Cinecittà. Introduzione: Giuseppe Fresolone, direttore scientifico del MOA. Relazioni: “Robert Capa e la guerra in 50 scatti” a cura di  Vincenzo Marsilia, architetto; “Sguardi sulla Guerra” a cura di Enrico Menduni, Università degli Studi Roma Tre. Modera: Eduardo Scotti, giornalista. Proiezione del docu-film “Holliwood va alla guerra”, realizzato con materiale di repertorio dell’Istituto Luce Cinecittà: regia di Roland Sejko; montaggio di Luca Onorati. «Dopo la straordinaria mostra “War is Over! L’Italia della Liberazione nelle immagini dei U.S. Signal Corps e dell’Istituto Luce, 1943 – 1946”, a cura dell’Istituto Luce Cinecittà, un nuovo riconoscimento internazionale storico e culturale per Eboli e per il Museum of Avalanche – commenta il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Essere tra le location delle Celebrazioni per il 75° Anniversario dello Sbarco di Salerno è non solo un riconoscimento storico per quanto questa città ha fatto, ma anche un attestato di stima per le strutture, i professionisti e l’azione storica e culturale che portiamo avanti da tempo».

Info e contatti: www.warisover-eboli.it