Salerno Danza d’aMare compie 10 anni, dal 15 al 22 luglio al Centro Sociale ed al Teatro Augusteo.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Al via la X edizione di SALERNO DANZA d’aMare, una vetrina importante per i tanti i giovani danzatori e futuri artisti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa che abbina la passione per la danza, al relax, al divertimento e alle emozioni, nella splendida cornice di Salerno dal 15 al 22 luglio 2018.

L’evento coreutico, infatti, rappresenta non solo un’occasione per farsi notare ma anche un’opportunità, per i danzatori, di poter crescere professionalmente.Avranno la grande opportunità di perfezionare le proprie competenze pratiche,sperimentando le potenzialità creative dell’arte tersicorea, con i tanti maestri di chiara fama presenti nel cast, fra questi: Alessandra Celentano maestra del talent AMICI di Maria De Filippi, Anna Maria Prinagià etoile del Teatro alla Scala, André De La Rocheballerino al fianco di Heater Parisi e poi coreografo in tanti programmi TV, Michele Villanovagià primo ballerino del Teatro alla Scala,Mia Molinarigià primaballerina in “Fantastico” e tanti programmi TV di successo,Little Phil ballerino e coreografo di Justin Timberlake, ShakegiàballerinodiTimbaland e Missy Elliott, completano il notevole cast Cristina Amodio, Kristina Grigorova, Michele Barile, Oliviero Bifulco, Germana Bonaparte, Kris, Xu, Fabio Mazzeo, Angelo Egarese, Giovanni ScuraledancersdellaRoom3CrewAlessia, Laura e Federica.

Anche quest’anno le porte sul futuro artistico sono aperte alle audizioni tenute dal maestro Michele Oliva per OCDP Oliva Contemporary Dance Project, con sede a Verona e, dal Centro di Alta Formazione per la Danza “ArteMente”, con sede a Milano, diretto da Nicolò Abbattista, Irene Romano e Christian Consalvo. Le audizioni sono riservate agli iscritti allo stage che hanno compiuto i sedici anni.

Le intense giornate di danza, workshop, audizioni e incontri, culmineranno il 22 luglio,sullo storico palco del Teatro Augusteo di Salerno, dove ballerini e ballerine dei laboratori coreografici di classico, moderno, contemporaneo ed hip hop, diventeranno i protagonisti del Galà finale, portando in scena le coreografie preparate durante le lezioni.

A seguire il Concorso Internazionale alla presenza della giuria composta dai Maestri: André De La Roche, Michele Villanova, Michele Oliva, Shake, che assegnerannopremi non in denaro del valore di oltre 50.000 euro in borse di studio totali e parziali.I primi tre classificati di ogni sezione e categoria, saranno premiati con Coppa e Borse di Studio, dal quarto classificato in poi saranno premiati con Borse di Studio.Nelle diverse sezioni e categorie, saranno assegnate le medaglie “TALENTO” e i premi speciali: “INNOVAZIONE”, “ENERGIA”, “INTERPRETAZIONE”, “MUSICALITÀ”, “PRESENZA SCENICA”.I coreografi con la coreografia avente il voto di categoria più alto, saranno premiati con la targa “TOP CHOREOGRAPHER”.Tutte le scuole iscritte al concorso riceveranno il premio “SHOW ON” e l’Attestato di Partecipazione firmato dai maestri in giuria. Il prestigioso Trofeo “SALERNO DANZA d’aMare” sarà assegnato alla coreografia, indistintamente da sezione e categoria, con il totale dei voti più alto in assoluto.

 

Partners dell’evento: Micro & Mega fotografie – Pisa; Dada marketing e comunicazione – Salerno;

Media partner: Radio Bussola 24 diretta da Teodoro Maffia.