Il Fenomeno dell’usura è presente nella provincia salernitana, e con l’accentuarsi della crisi economica si è diffuso nei vari centri del territorio, rendendo impossibile la vita di numerose persone , mettendo sul lastrico intere famiglie .
Nonostante le numerosi disposizioni vigenti , la capillare informazione da parte delle varie istituzioni , molte persone cadono in questo pericoloso vortice non sanno come uscirne , a Salerno è presente una solida organizzazione no profit Associazione “Porta Aperta Onlus” nata nel 2000 iscritta a vari registri tra cui quello delle Associazioni Antiracket e Antiusura del Ministero , tra i vari componenti vi figura l’avvocato Salvatore D’Apice specializzato nel settore bancario , fondatore dello studio D’Apice & Partners il quale assieme agli altri componenti dell’associazione combatte e contrasta il fenomeno dell’usura.
L’associazione Porta Aperta Onlus è presente a Salerno in via Biagio Garofalo 9 a pochi passi dalla centralissima Piazza Caduti Civili di Brescia già Largo Prato .
Per ogni genere di informazione è possibile consultare il sito http://www.emergenzalegalita.it/ email info@emergenzalegalita.it