“Vetta solitaria? Ci piace ma è troppo presto”. In casa Salerno Basket ’92 nessuno s’illude, dopo sole tre partite sarebbe decisamente azzardato andare troppo in là con la fantasia: undici partite ancora da giocare in regular season sono tante e le granatine di coach Romilda Palumbo restano coi piedi per terra.
“Dobbiamo continuare ad avere fame e concentrazione, queste tre vittorie sono frutto del lavoro fatto finora ma non bisogna certo cullarsi perché siamo solo all’inizio e la stagione è ancora lunga – afferma il play Ilaria Ingrassia – Siamo una squadra giovane ma allo stesso tempo esperta perché molte hanno già calcato i campi di A2. Sabato ci attende un impegno difficile a Castellammare, andremo lì a giocarcela consapevoli delle nostre forze ma anche rispettando le nostre avversarie. Nessuno ci regalerà niente ma lo stesso vale anche per chi ci affronta. Il mio rendimento? Posso fare di più ma in campo, oltre che fuori, comincio a trovarmi bene con le mie compagne. Abbiamo iniziato a conoscerci meglio e siamo tutte convinte di poter regalare soddisfazioni alla società”.
Tre vittorie in altrettante partite ingolosiscono e da ora la squadra può contare su un supporter di spessore in più. Dai prossimi match la società di patron Angela Somma avrà un nuovo marchio sulle divise da gioco: è stato siglato infatti l’accordo con il Supermercato Todis che ha sede in via Roberto Volpe a Salerno. “Siamo contenti che l’imprenditore Giuseppe Nacchia abbia deciso di legare l’attività alla nostra società con una particolare attenzione alle realtà sportive genuine come la pallacanestro – afferma il massimo dirigente granata – La vicinanza del Supermercato Todis è per noi importante, ringraziamo la direzione e intendiamo ricambiare la fiducia riposta nei nostri confronti con una stagione nelle parti alte della classifica”. La partnership darà vita ad eventi condivisi per una sinergia sempre più proficua.