Salerno Basket rimontata nell’ultimo quarto a Villafranca.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Assaporare la vittoria per mezzora e poi cadere sul più bello. Roba da Salerno Basket, che al Palasport di Villafranca di Verona sfodera una prestazione gagliarda e combattiva. Ma solo per trenta minuti. Finisce 70-60, match alla Ecodent Point Alpo, sotto nei primi tre quarti, che trova i jolly nell’ultimo periodo proseguendo una rimonta già iniziata nel terzo. Rotazioni corte per Salerno, che ha pagato anche le non perfette condizioni fisiche di alcune giocatrici come Zolfanelli, scesa in campo nonostante l’influenza.

Tanto amaro in bocca. Avanti nei primi 10’ (14-21) con una partenza quasi magica contro avversarie molto quotate, le granatine avevano allungato nel secondo quarto (28-36) grazie alla verve di De Mitri e Meschi (rispettivamente 16 e 17 punti), prima di subire il recupero delle venete al rientro dagli spogliatoi (47-48 alla mezzora). Nell’ultima frazione il crollo sotto i centimetri di Dzinic: 23 punti per Alpo, 12 per Salerno e totale di 70-60. Le padrone di casa salgono a quota 12, mentre le campane restano ultime con 2 punti in compagnia della Maddalena Vision Verga Palermo, che ha perso in casa contro Ferrara.

“Atteggiamento super. Prestazione di ottimo livello, addirittura eccellente nel primo tempo contro avversarie solide e dalle rotazioni profonde – commenta coach Roberto Russo – Come già accaduto a Bologna la squadra ha saputo applicare le richieste tecniche difensive ed offensive, dimostrando un netto miglioramento in quanto ad attenzione e intensità. Negli ultimi minuti abbiamo però pagato le ridotte rotazioni e i problemi di falli. E poi Dzinic ci ha fatto davvero male: la sua costante e imponente presenza in area, con capacità di convertire in fallo e canestro ogni rimbalzo arpionato, ci ha privato della vittoria. Le ragazze, per quanto espresso sul parquet, l’avrebbero meritata”.

 

TABELLINO  –  ECODENT POINT ALPO-SALERNO BASKET 70-60 (14-21; 28-36; 47-48)

ALPO: Vespignani 10, Toffali 10, Borsetto, Viviani ne, Zanella 5, Bottazzi 4, Di Gregorio 2, Dzinic 27, Pusceddu ne, Zanardelli, Villarini 4, Reani 8. All: Soave.

SALERNO: Seskute, Caputo ne, De Mitri 16, Fumo ne, Zolfanelli 10, Ceccardi 4, Assentato 8, Meschi 17, Galdi ne, Kenny 5. All: Russo.

Arbitri: Servillo-Posti

NOTE. Uscita per 5 falli Assentato.